Duro colpo per Letizia di Spagna: ecco a cosa ha dovuto rinunciare.
Letizia Ortiz è nata a Orvieto, nelle Asturie, il 15 settembre 1972, figlia di di un tecnico radiofonico e un’infermiera.
All’età di 15 anni Letizia si trasferisce a Madrid insieme alla sua famiglia, ma i suoi genitori si separano presto. Nonostante questo l’intento di Letizia è chiaro, ovvero diventare una giornalista proprio come la nonna paterna.
Nel frattempo conosce Ramiro de Maetzu, in insegnante di lingue di dieci anni più grande lei e i due iniziato una relazione. Nel 1998 la coppia decide di sposarsi con rito civile, ma dopo solo un anno di matrimonio divorziano.
A distanza di qualche anno dal divorzio, nel 2002, Letizia Ortiz conosce il principe Felipe, durante una cena a casa del giornalista e anchorman Pedro Erquicia e tra loro scocca subito la scintilla.
Tra Letizia Ortiz e Felipe di Spagna iniziò subito un corteggiamento discreto e riservato: la coppia, infatti, per lungo tempo riuscì a mantenersi lontano dai riflettori. Fu solo nel 2003 che il resto del mondo iniziò ad accorgersi del loro rapporto speciale e a distanza di neanche un mese arrivò il lieto annuncio delle imminenti nozze.
La notizia del matrimonio tra Felipe e Letizia venne accolto positivamente dal resto del mondo poiché sanciva l’unione tra una ragazza borghese e un membro della famiglia reale spagnola, erede della dinastia dei Borbone. Dalla loro unione nacquero due figlie: Leonor, nata il 31 ottobre 2005 e Sofia, nata il 29 aprile 2007. Le bambine gabbi sempre dimostrato di vivere molto serenamente la loro situazione, anche grazie ai genitori che hanno sempre saputo garantire loro la riservatezza necessaria.
Nonostante le grandi opportunità che l’ingresso nella famiglia reale spagnola ha dato a Letizia Ortiz, l’attuale consorte di Felipe ha dovuto fare anche alcune rinunce per poter stare accanto al re di Spagna.
Una su tutte, la regina ha dovuto mettere da parte la sua professione di giornalista alla quale era molto legata. Letizia, infatti, ha lavorato per diverso tempo all’interno di importanti emittenti televisive e radiofoniche prima di conoscere il suo attuale marito e il suo sogno era proprio quello di seguire le orme della nonna paterna e diventare giornalista. Nonostante Letizia sia stata costretta a rinunciare al suo lavoro per amore del marito, non ha alcuna intenzione di rinnegare il suo passato e il giornalismo rimarrà sempre una delle sue più grandi passioni.