Jessica Selassiè, la menzogna è gravissima: ha preso in giro tutti | La voce ha spazzato via i dubbi
Le bugie hanno le gambe corte. La ragazza di nobili origini etiopi ha mentito spudoratamente davanti a tutta Italia: ecco cosa è accaduto.
Jessica Selassiè è una giovane ragazza di 26 anni, con presunte origini etiopi ma che vive in Italia da sempre. Nasce a Roma il27 dicembre del ’96, e vive con le sorelle Lucrezia e Clarissa tra Londra e Roma. Le ragazze sono discendenti della dinastia Hailè Selassiè: l’imperatore etiope è un loro antenato, perciò hanno il titolo di “principessa”, nonostante la famiglia imperiale sia stata detronizzata 49 anni fa.
Jessica vive nella sua residenza di lusso in Piazza di Spagna, circondata da domestici, hair stylist personale, make up artist e autista privato, dettagli che ha rivelato durante la sua partecipazione al programma Riccanza 2. Ad oggi la ragazza è fashion blogger e influencer. Il suo profilo Instagram conta 522.812 followers, che aumentano ogni volta che la ragazza appare in televisione.
Il grande pubblico ha modo di conoscere meglio la ragazza nel momento in cui partecipa al Grande Fratello Vip 2021/22, insieme alle sorelle, uscendone vincitrice. Durante il programma, le tre Principesse dichiarano di essersi laureate ben due volte all’Università John Cabot. Alfonso Signorini, conduttore di quell’edizione, le sbugiarda in diretta, dicendo: “Avete detto di essere laureate, ma ieri la vostra Università ci ha chiesto una rettifica dicendo che non vi siete mai laureate presso la loro Università“.
In quel momento le tre sorelle Jessica, Lulù e Clarissa realizzano di aver fatto una brutta figura in diretta nazionale. Jessica prova a giustificarsi: “Infatti noi non abbiamo detto qual era l’Università…abbiamo comunicato presso l’Università americana a Roma, c’è la possibilità di proseguire corsi online in America e di conseguenza…“. Signorini la interrompe, con l’intendo di andare più a fondo: “Quindi siete laureate online. Con quale Università?“. Clarissa esordisce con una risata nervosa, Lulù vuole sprofondare e Jessica prova a dare una spiegazione: “Sono tanti anni che studio online, da quando ho 15 anni, da prima della pandemia, tutta la gente che mi conosce lo sa“.
La rivelazione in diretta
Dopo aver inventato il titolo di studio, nella casa del GF nasce un altro dilemma: le origini delle ragazze sono vere, o si tratta di una storia inventata? Le tre Principesse non discenderebbero da un Impero, ma più semplicemente da una famiglia di giardinieri. Il padre delle ragazze, Giulio Bissir, è detenuto nel carcere di Lugano per una truffa di 10 milioni di franchi. Perché le giovani avrebbero falsificato anche l’albero genealogico?
Il settimanale Chi spiega la reale situazione: “Giulio è nato effettivamente in Etiopia, figlio di un giardiniere italiano che lavorava nel palazzo imperiale di Negus Hailé Selassié“. Da bambino, il padre delle ragazze giocava con i nipoti dell’imperatore, che gli volevano molto bene tanto da considerarlo uno di loro. “Rientrato in Italia, ha vissuto il sogno di recuperare l’immenso tesoro del Negus. Fu così che convinse alcuni discendenti legittimi di Hailé Selassié, ormai poveri in canna che vivevano in vari Paesi, a firmargli una delega e a chiudere un occhio sulla sua affermata discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore“. Infatti gli eredi legittimi non hanno mai smascherato la famiglia delle tre ragazze. Giulio Bissir è anche riuscito a far modificare i suoi documenti, figurando come terzo in linea di successione.
Jessica mente ancora…
La sorella maggiore ha continuato a mentire anche dopo la fine del GF. All’interno della casa, Jessica ha instaurato un forte legame con un inquilino, Barù Gaetani. Si pensava ad una relazione sentimentale, ma i due hanno smentito subito dopo la fine del programma. L’uomo ha dichiarato: “Siamo amici, siamo ancora amici. Non sono uno timido a livello intimo, se una mi piace mi faccio avanti, non so perché non l’ha capito, devi chiederlo a lei. I fatto sono che non stiamo insieme adesso. Siamo amici, basta“. Anche Jessica ha rilasciato una dichiarazione subito fuori la casa del Grande Fratello: “Siamo molto amici, ci vogliamo molto bene. Abbiamo un rapporto molto vero, un rapporto nato in modo particolare, ci guardavamo, è nata una forte complicità. Nella capanna abbiamo chiarito tante situazioni, abbiamo avuto delle semplici coccole, nulla di concreto. Nemmeno un bacio. Calore umano, come dice lui”.
Invece, a distanza di un anno, la vincitrice del GF ha dichiarato che subito dopo la fine del programma, i due hanno continuato a sentirsi regolarmente: “Sono tornata al suo ristorante a fine maggio con Davide e sua moglie. Ci sentiamo, siamo rimasti in ottimi rapporti, siamo molto amici e ci vogliamo bene. Però al ristorante sono andata solo un’altra volta, non volevo creare troppo hype intorno alla coppia – non coppia. È il suo ristorante ed era giusto che l’attenzione fosse su di lui e non su di me“. Pare che lei sia andata a casa di Barù almeno nove volte, ma non sono mai stati paparazzati insieme. Jessica continua a mentire.