Momento davvero molto duro per il carismatico Gerry Scotti. Non c’è stato proprio nulla da fare. L’annuncio che spezza i cuori.
Gerry Scotti è indubbiamente ancora oggi uno dei conduttori delle Reti Mediaset più apprezzato e amato dai telespettatori di ogni età. Grandissimo professionista e uomo sensibile, è stato molto vicino alla sua collega e amica Maria De Filippi quando, nel mese di febbraio 2023, è scomparso da questo mondo il suo amato Maurizio Costanzo.
Lui ha svelato che per lui l’ideatore del seguitissimo Costanzo Show è stato un grande mentore. Ultimamente abbiamo visto Gerry alla co-conduzione di Striscia La Notizia con l’amica Michelle Hunziker, con la quale ha inscenato dei siparietti a dir poco esilaranti, pure sui Social. Entrambi vivono la gioia di essere diventati nonni, sebbene la showgirl svizzera lo sia diventata in tempi più recenti.
Scotti tornerà su Canale 5 in autunno a Tu Si Que Vales, in qualità di giudice. Poco prima dell’ora di cena ci fa compagnia, oltre che divertire, con il quiz show Caduta Libera. Non sempre però è riuscito a battere a livello di share la concorrenza, soprattutto l’agguerritissimo Flavio Insinna con la sua Eredità.
In ogni caso Gerry si è sempre detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti e non smette mai di ringraziare lo zoccolo duro dei suoi estimatori, che lo seguono in tutti i suoi programmi, tra cui da annoverare c’è anche Lo Show Dei Record. Da qualche anno a questa parte i programmi Mediaset sono visionabili anche su un altro canale free del DT. Parliamo di Mediaset Extra, che va davvero forte.
Possiamo qui rivedere bei film e tantissime fiction, anche per quel che concerne le loro primissime stagioni. Inoltre si possono vedere per l’appunto in replica anche le puntate di show da poco andati in onda, così come altri ben più datati. Ed è proprio in questo frangente che è accaduto un errore imperdonabile, ma soprattutto di un dolorosissimo addio, che ha spezzato i cuori.
In poche parole uno dei volti storici di Caduta Libera, ovvero il concorrente Michele Marchesi, che ha fatto la storia del programma, ha deciso a malincuore di abbandonare il quiz, dopo aver vinto una somma che ha superato i 656.000€. In poche parole ha deciso di sua spontanea volontà di ritirarsi dopo essere stato campione per ben 103 volte.
Peccato che la puntata relativa, decisamente commovente straziante per i telespettatori, che si erano ormai affezionati a lui, sia andata in onda prima su Mediaset Extra che su Canale 5 , lasciando sconvolti coloro che hanno notato questo clamoroso errore. Al di là di ciò, resta comunque la delusione per la decisione di un pezzo da 90 come Marchesi di voler andare via dal programma.