Harry pronto a prendere una drastica decisione: ecco cosa avrebbe deciso di fare il duca di Sussex.
Negli ultimi anni i duchi di Sussex Harry e Meghan hanno fatto parecchio discutere per via delle loro scelte e della separazione dalla corona reale inglese. In seguito al loro matrimonio, infatti, Harry e Meghan scelsero di abbandonare l’Inghilterra per trasferirsi in America, a Montecito, per iniziare una nuova vita, lontano dai paparazzi e far crescere i loro figli Archie e Lilybet in un clima più sereno e libero.
Poi è stata la volta delle accuse di razzismo che la coppia ha rivolto alla famiglia reale, accusandola di aver avuto preoccupazioni sul colore della pelle che avrebbe potuto avere il loro primogenito. Queste accuse sono state poi riportate dettagliatamente anche nella docu serie uscita su Netflix, nella quale i due hanno cercato di spiegare i motivi che li hanno spinti a prendere le distanze dalla famiglia di lui.
Harry ha ulteriormente rincarato la dose nell’autobiografia Spare, nella quale ha raccontato con dovizia di particolari la sua vita a partire dalla tragica scomparsa della madre Lady Diana, che ha segnato profondamente il corso degli eventi.
Per ultimo, Harry e Meghan hanno rivelato di essere stati vittima di un inseguimento potenzialmente mortale da parte dei paparazzi mentre si trovavano in America, voci poi smentite dal tassista che li accompagnava e dalle forze dell’ordine, che hanno ridimensionato l’accaduto.
Dopo le voci di divorzio tra Harry e Meghan, pare proprio che la coppia reale sia pronta ora a compiere un altro passo che potrebbe distanziarli ancora di più dalla famiglia di lui e questa volta c’entrerebbe la madre di Harry, Diana.
Il principe minore, infatti, ha sempre raccontato di essere stato molto legato alla madre e in tutti questi anni ha sempre fatto di tutto per tenere viva la sua memoria, sia nella sua famiglia che con i sudditi ed ora sia lui che Meghan sarebbero pronti a compiere un altro passo che li avvicinerebbe ancora di più a lei.
La nuova mossa dei duchi di Sussex consiste nell’intenzione di cambiare cognome e abbandonare lo storico cognome Windsor, che da oltre un secolo rappresenta i membri della famiglia reale.
La coppia vorrebbe adottare il cognome di Diana, Spencer, per sentirsi ancora più vicina alla principessa scomparsa e sposarne appieno gli ideali. Secondo il Royal watcher Tom Bower essere la nuova Lady Diana è sempre stato nelle mire di Meghan e in questo modo raggiungerebbe il suo obiettivo. Nonostante la coppia non si sia ancora sbilanciata apertamente per la stampa il silenzio che aleggia intorno a Montecito è sintomo di qualcosa di grosso che sta per accadere.