Serena Bortone, tutta la verità sul fidanzato attuale: in pochi hanno capito come stanno le cose
Cosa è accaduto durante la relazione amorosa di Serena Bortone? Ecco la dichiarazione inedita della conduttrice di Oggi è un altro giorno.
Serena Bortone si è raccontata a tutto tondo durante un’intervista per il Corriere della Sera, durante la quale ha affrontato varie tematiche della sua vita, tra cui lavoro, amicizie e relazioni amorose.
Uno dei primi argomenti è quello sulla maternità: Serena ha le idee molto chiare per quanto riguarda il non volere figli. Non li ha mai cercati, ma per questo non si sente meno donna di altre che hanno messo al mondo un pargoletto. “La mia identità non dipende dall’essere madre. Non mi è mai capitato, non l’ho cercato un figlio, non l’ho inseguito. È andata cosi“. Però nella vita ha affrontato alcuni drammi legati alle relazioni sentimentali. A questa domanda risponde: “C’è una frase di Dostoevskij che dice “L’inferno è la sofferenza di non essere capaci di amare” e dunque sono contenta di aver sofferto per amore perché se no, non avrei mai amato“.
La conduttrice appare sempre in televisione come una donna forte e inscalfibile. Ma ciò che tutti ci chiediamo, e che chiede l’intervistatore, è se la donna abbia mai avuto dei momenti bui. “Certo, attraversare dolore e tristezza, vivere dei fallimenti , ti fa capire che non ti devi affezionare al dolore.
E continua: “Alle volte il dolore diventa la tua identità, invece ho capito che non dovevo lasciarmi andare ai momenti bui, ma trovare energie per cambiare quello che non mi piaceva. La vita è breve, complicata e faticosa , bisogna succhiare il sapore della quotidianità, imparare ad accontentarsi quando non puoi cambiare le cose. Poi io detesto i piagnistei“.
I colleghi che diventano amici
“Alcuni amici, ma più che altro molte conoscenze nel mondo dello spettacolo e del giornalismo. Ho incontrato tanto affetto: Mara Venier, Milly Carlucci, Antonella Clerici. Le regine della Rai, e anche Sabrina Ferilli, sono state molto affettuose con me, quando sono arrivata all’intrattenimento di Rai1. E non lo dimentico: non era dovuto. È stata una cosa carina e inaspettata” dice la Bortone.
Si riferisce alle relazioni di amicizia che sono nate durante i suoi anni di lavoro in televisione. Spesso un semplice collega può diventare una persona molto importante nella vita di qualcuno: le donne a cui Serena si riferisce l’hanno accolta nel momento in cui è entrata nella grande famiglia Rai, dandole molto sostegno.
Le relazioni sentimentali
In passato Serena è stata impegnata in due relazion9, e dice di aver amato molto: “Sono stata felice in coppia. Ho avuto due importanti convivenze. Io sono una donna accogliente. Il mio amico Stefano Coletta dice che io sono “modalità tutti nel lettone”. Io cerco sempre di mettere insieme i mondi, di fare da connettore; la mia porta è sempre aperta. Non ho mai sognato l’abito bianco e certamente non ho mai pensato che la mia vita si potesse realizzare attraverso il matrimonio. Mia madre mi ha sempre insegnato a essere indipendente. La molla della mia vita è sempre stata il lavoro. Quando andavo ai matrimoni, da ragazza, sentivo un senso di soffocamento… me lo ricordo bene. Detto ciò, non mi sono mai pentita di aver amato. E se arriva qualcuno sul cavallo bianco, ci salgo“.
Quando le viene chiesto se c’è un uomo importante oggi nella sua vita, la Bortone afferma di essere single. Recentemente è stata fotografata dai paparazzi insieme a Lorenzo Viotti, direttore d’orchestra 31enne. Quando l’intervistatore pone attenzione su questo episodio, Serena risponde ridendo e affermando di essere single. Quindi non è il suo fidanzato. “Orgogliosa di essere single? Sono una persona molto libera e la libertà comporta l’impossibilità di fare compromessi. Nella sfera sentimentale in particolare non sono mai stata capace di farlo. Non so se sia un bene o un male, ma io sono fatta così” ha concluso la conduttrice.