Uomini e Donne, il Cavaliere amatissimo pronto a dire addio per sempre al programma: la triste voce
L’amato cavaliere del trono over di Uomini e Donne potrebbe lasciare il programma a settembre: ecco di chi si tratta
A settembre, dopo la pausa estiva, riprenderà la messa in onda quotidiana di Uomini e Donne, il dating show condotto da Maria De Filippi in cui giovani ragazzi e persone adulte single si mettono in gioco per provare a trovare la propria anima gemella.
Il programma, che dura da oltre vent’anni, si divide in due categorie: trono over e trono classico. Il trono over è dedicato alle persone adulte, che hanno superato la soglia dei 35 anni e sono alla ricerca dell’amore. Nel trono over i partecipanti si dividono tra Dame e Cavalieri e hanno la possibilità di conoscere quante persone vogliono all’interno del parterre, di sentirsi telefonicamente e di incontrarsi senza l’ausilio delle telecamere.
Il trono classico invece è dedicato ai più giovani, cioè a coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni. Essi si dividono in tronisti e corteggiatori. Il tronista (o la tronista) siede al centro dello studio su di una sedia a forma di trono e sceglie chi conoscere tra coloro che hanno chiamato il programma per corteggiarlo, i corteggiatori appunto. Nel loro caso la conoscenza avviene esclusivamente davanti alle telecamere e tronisti e corteggiatori possono incontrarsi solo durante le esterne settimanali della durata di un’ora circa.
Se nel trono classico i tronisti hanno l’obbligo di scegliere una persona dopo alcuni mesi passati nel programma o abbandonare la trasmissione da soli qualora non abbiano trovato la propria anima gemella, al contrario nel trono over Dame e Cavalieri possono rimanere in trasmissione anche per anni, come è accaduto a Gemma Galgani, Ida Platano, Riccardo Guarnieri, Roberta di Padua, Armando Incarnato e tanti altri.
Il percorso di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne
Tra i cavalieri più amati, ma anche più discussi, di Uomini e Donne c’è sicuramente Riccardo Guarnieri, verace pugliese che in questi ultimi anni ha fatto molto parlare di sé per via delle sue frequentazioni con alcune dame del parterre, tra cui Roberta Di Padua.
Ma Riccardo è conosciuto soprattutto per via della sua lunga e travagliata relazione con Ida Platano: i due erano usciti dal programma insieme ed erano anche in procinto di sposarsi, ma poi le troppe divergenze caratteriali e i continui litigi li hanno portati a decidere di interrompere la relazione. Ida ha ritrovato l’amore accanto ad un altro cavaliere, Alessandro Vicinanza, mentre Riccardo ha avviato diverse conoscenze, tutte però naufragate dopo poco.
Riccardo Guarnieri lascerà Uomini e Donne?
I fan di Uomini e Donne in queste settimane si stanno interrogando su quale sarà il destino dei protagonisti del dating show a settembre in particolare si chiedono chi tra loro tornerà nel programma e chi invece deciderà di abbandonarlo.
Negli ultimi tempi diverse indiscrezioni danno per certo l’addio di Riccardo, il quale dopo la fine della storia con Ida potrebbe aver deciso di prendersi un periodo di stop dal programma e dalla conoscenza con altre signore. Per sapere se questa sarà la verità o se Guarnieri deciderà di rimanere a Uomini e Donne non ci resta che attendere l’inizio della nuova edizione del programma.