Dottor Nowzaradan, hai capito chi è il figlio? Resterai a bocca aperta quando lo saprai
Il medico chirurgo più conosciuto al mondo ha un figlio di cui nessuno ha mai sentito parlare, ma è molto famoso. Ecco chi è.
Younan Nowzaradan (Teheran, 11 ottobre 1944) è un medico iraniano naturalizzato statunitense. La sua specializzazione è in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica (cioè per persone in grave stato di sovrappeso). Ha raggiunto la sua attuale popolarità grazie alla docuserie Vite al Limite, in onda su RealTime.
Nasce a Teheran l’11 ottobre 1944, e si laurea in medicina nel 1970 all’università della sua città natale. Frequenta un programma di orientamento medico alla Saint Louis University nel 1971 per poi svolgere il tirocinio al St. Johns Hospital di Detroit.
Ad oggi lavora stabilmente presso l’istituto di chirurgia bariatrica di Houston e presso diverse strutture sanitarie locali. Younan Nowzaradan è apparso per la prima volta in TV nella serie Vite al limite nel 2012, da quel giorno ha fatto parte di più di cento episodi della docuserie.
Il dottore ha scritto alcuni libri di carattere medico, ma ne ha anche scritto altri sulla sua esperienza nella serie: Last Chance to Live e The Scale Does Not Lie, People Do. Inoltre appare nello spin-off Vite al limite: e poi… come figura di riferimento.
La vita a telecamere spente
I fan del dottore conoscono bene la sua vita lavorativa, ma in molti si chiedono se l’uomo sia sposato e se abbia figli. La risposta è affermativa: è convolato a nozze con la strica mogli Dolores McRedmond nel 1975. All’epoca del loro primo incontro, la donna aveva un impiego come segretaria, ma ben presto ha deciso di lasciare la carriera per dedicarsi alla famiglia.
La loro lunga storia d’amore termina nel 2002. Secondo alcune voci di corridoio, la donna si sarebbe stancata del continui impegni de marito, tanto da scegliere la separazione in comune accordo, pur mantenendo ottimi rapporti per la prole. La coppia infatti ha avuto tre figli, non molto presenti nel mondo dello spettacolo, ma uno in particolare è quasi più famoso e importante del padre. Di chi stiamo parlando?
Il famoso figlio del medico
Il primogenito del medico è nato il 6 febbraio 1978: il suo nome è Jonathan Nowzaradan e lavora insieme al padre. Infatti è il regista di Vite al Limite, programma in cui il padre ricopre un ruolo fondamentale nelle storie dei pazienti affetti da obesità che si rivolgono alla clinica di Houston e vogliono iniziare una vita migliore della precedente, partendo proprio dalla perdita di peso.
Il figlio del medico è una persona estremamente riservata. Non sappiamo molto di lui, anche perché non possiede nemmeno un profilo social. Jonathan non è figlio unico, infatti il dottor Nowzaradan ha altre due figlie avute sempre dalla madre di Jonathan: si chiamano Jennifer e Jessica, ragazze decisamente più lontane dal mondo dello spettacolo, ma che condividono la stessa passione per l’arte e la fotografia.