Alessia Marcuzzi verso Sanremo: l’indiscrezione infiamma il web | I fan al settimo cielo
Dopo la brillante conduzione di ‘Italia Loves Romagna’, il web incorona Alessia Marcuzzi: il palco dell’Ariston si avvicina.
Quella di sabato 24 giugno resterà nella storia della musica italiana come la notte delle stelle per l’Emilia Romagna. Il concertone di Campovolo ‘Italia Loves Romagna’, ideato per dare fondi alle popolazioni alluvionate, è stato come previsto una vera e propria parata di stelle della musica italiana, di ieri e di oggi.
Laura Pausini è stata una delle interpreti più applaudite, ma anche una di quelle che si è emozionata di più, alla luce dell’ovvio coinvolgimento emotivo visto il dramma vissuto dalla propria terra d’origine. Ma ad alternarsi sul palco non sono stati solo artisti nati in Emilia-Romagna, ma altre icone della musica degli ultimi anni come Max Pezzali, Giuliano Sangiorgi ed Elodie.
Proprio quest’ultima è stata al centro di un vero e proprio caso social causato dalla sua impreparazione sulle note di “C’era un ragazzo”, il celeberrimo brano di Morandi che il cantante bolognese ha improvvisato nella parte finale del concertone, spiazzando Elodie che non ne ricordava le parole. Le sue smorfie terrorizzate sono diventate virali sul web e si sono immediatamente trasformate in meme, ma non sono stati gli unici spunti di dibattito social della serata.
Anche la conduzione a quattro, infatti, non ha convinto appieno i telespettatori. I presentatori prescelti per la serata, Francesca Fagnani, Alessia Marcuzzi, Amadeus e Giorgio Panariello, hanno infatti faticato a trovare l’amalgama giusta. Il tribunale del web ha però rivolto unanimi consensi per la conduzione di Alessia Marcuzzi.
Web in delirio per Alessia Marcuzzi
La presentatrice romana è parsa assai disinvolta nel ruolo, complice anche la lunga esperienza che Alessia può vantare nella conduzione di show musicali a partire dal Festivalbar, dove Marcuzzi è stata padrona di casa tra il 1996 e il 2002. Il resto l’ha fatto il suo stile come sempre spontaneo e senza filtri, ideale per uno show chiamato a coinvolgere e trascinare il pubblico, dal palco come dalla tv. Ecco allora che il popolo dei social si è trovato d’accordo nell’augurare ad Alessia Marcuzzi la conduzione del prossimo Festival di Sanremo.
“Lo sai perché ti amiamo tanto??? Perché sei una di noi, semplice ed autentica” si legge in uno dei tanti commenti di encomio nei confronti di Alessia pubblicati sotto al video che la conduttrice ha pubblicato su Instagram e che la vede scavalcare le transenne per abbracciare il pubblico durante la notte di Campovolo. E ancora: “Dovrebbero farti condurre Sanremo non come spalla ma affidarti proprio la conduzione. Nelle trasmissioni musicali sei sempre stata bravissima come in quelle comiche”.
Alessia Marcuzzi, il sogno Festival e la conferma di ‘Boomerissima’
C’è spazio anche per un vero e proprio appello nei confronti del direttore artistico di Sanremo: “La migliore …Rai chiamate Alessia Marcuzzi e basta a presentare queste manifestazioni…Amadeus la vogliamo sul palco di Sanremo”. Chissà quindi se il messaggio sarà arrivato forte e chiaro allo stesso Ama ed al gruppo di autori di Sanremo, nell’ottica di un’ideale promozione di Alessia al Festival dal palco… on the road di ‘Viva Rai 2! Viva Sanremo’, lo show di Fiorello adattato al Festival durante la scorsa edizione, a quello dell’Ariston.
Tra le principali showgirl e presentatrici italiane, infatti, Marcuzzi è una delle poche a non avere mai condotto Sanremo, anche a causa del fatto che gran parte della carriera dell’ex ‘Iena’ si è svolta proprio a Mediaset. Archiviato il rientro ufficiale in Rai con ‘Boomerissima’, lo show vintage andato in onda su Rai 2 lo scorso inverno e che sarà riproposto nella prossima stagione, ora tutto sembra pronto per un ritorno in grande stile sulla rete ammiraglia e nel programma più seguito dell’anno. Il verdetto dei fans è già unanime…