Quando un amore termina, non c’è più nulla da fare, soprattutto se il cuore ci porta verso qualcun altro. Ecco cosa è accaduto all’attrice.
Vanessa Incontrada è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella spagnola naturalizzata italiana. Nasce a Barcellona nel mese di novembre del ’78 da padre napoletano, Filippo Incontrada, e madre catalana, Alicia Soler Noguera.
La sua carriera inizia quando ha solo 17 anni, lavorando come indossatrice. Successivamente si trasferisce a Milano per continuare a lavorare come modella. Nel ’98 debutta in televisione, conducendo il programma musicale Super in onda su Italia 1, fino al 2000. Nel 2001, conduce Sanremo Giovani al fianco di Pippo Baudo, e qualche tempo dopo ha la possibilità di fare la sua prima esperienza radiofonica su Hit Channel, trasmettendo ogni giorno in diretta.
Nel 2003 debutta come attrice sul grande schermo. È scelta da Pupi Avati come protagonista per il film Il cuore altrove, ricevendo il premio come giovane attrice emergente durante il Festival di Fiano. Dall’anno successivo fino al 2010, la troviamo nella conduzione di Zelig insieme a Claudio Bisio. Nel 2005 sale sul palco dell’Arena di Verona, per condurre il Festivalbar con Fabio De Luigi.
Dagli anni 2010 in poi, si dedica al cinema, figurando in numerosi film italiani e serie televisive, che riscuotono un buon successo. Dopo 10 anni come attrice, torna a dedicarsi alla televisione partecipando al programma TV Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, in onda dal 18 giugno 2021 su Prime Video. Nel mese di novembre dello stesso anno e nell’ottobre dell’anno successivo, conduce Striscia la notizia insieme ad Alessandro Siani. Tra la fine del 2021 e l’inizio del 2023 torna alla conduzione di due edizioni di Zelig, sempre con il collega Claudio Bisio.
Vanessa Incontrada e Rossano Laurini sono stati una delle coppie più unite e belle del mondo dello spettacolo: hanno intrapreso la loro storia sentimentale nel 2007, sempre lontano dalle telecamere. Pare che, inizialmente, lui fosse fidanzato con Chiara Palmieri, sorella dell’allora fidanzato di Vanessa, Andrea Palmieri. I quattro erano molto uniti, fino a quando è avvenuto il colpo di fulmine tra i cognati Rossano e Vanessa. Dopo questo episodio, l’attrice spagnola è stata vittima di pettegolezzi e gossip, dal quale ha provato più volte a difendersi: “Io sono arrivata nel momento in cui si era già sgretolato tutto. Non ho rubato nessuno. Quando succedono queste cose c’è già una frattura. L’amore non si ruba. Le uniche due cose della vita che non possiamo controllare sono l’amore e la morte“.
Come risposta, Chiara ha replicato: “Lei ha semplicemente detto che le dispiaceva tanto per quello che era successo. Si era allontanata da me. Con tutto il rispetto e senza creare inutili polemiche dico solo che, se veramente ci tieni a un’amica, quando ti accorgi di esserti innamorata di suo marito ti allontani da lui, non da lei!“. Ad oggi Laurini e Incontrada non stanno più insieme: secondo voci non confermate, sembra che la coppia non sia riuscita a superare la convivenza forzata dovuta al primo lockdown del 2020, arrivando alla decisione di separarsi. Nella vita di Vanessa c’è un altro grande amore oggi. Di chi si tratta?
Attualmente nella vita di Vanessa c’è qualcuno che le fa battere il cuore e le fa sentire le farfalle nella pancia. La conferma l’abbiamo avuta da una foto postata da lei stessa sul suo profilo Instagram. Si è immortalata stesa sul suo letto insieme a colui che le ha rubato il cuore.
“Dammi un bacio, peloso mio” scrive nella didascalia. L’esserino che le ha rubato il cuore è il suo cagnolino, di razza Barboncino, che si fa coccolare e baciare dall’attrice. In alcuni periodi della vita, non si cerca più una persona con cui condividere la propria quotidianità, ma basta l’amore di un cane, che rimarrà fedele a noi per tutta la vita.