Anna Pettinelli, lo sgarbo all’ex collega di Amici è assurdo: lo ha fatto davvero senza pietà
“In amore e in guerra tutto è lecito”: ecco cosa è accaduto alla coach di canto del talent show Amici di Maria De Filippi.
Conduttrice radiofonica, opinionista e conduttrice televisiva italiana, Anna Pettinelli è una donna in carriera che ama il suo lavoro. E’ conosciuta anche per il suo modo schietto e diretto di far valere la sua opinione, a costo di sembrare scorbutica.
Classe ’57, nasce a Livorno e a 16 anni inizia a lavorare per le radio locali in Toscana. Dal 1982 conduce sei edizioni di Discoring, e nell’83 e ’86 conduce il Festival di Sanremo. Sono gli eventi che le conferiscono popolarità come conduttrice radiofonica: la troviamo stabilmente a RDS, dove è anche responsabile del coordinamento speaker.
Tra il 2000 e il 2001 conduce il talk show notturno Sesso, parlano le donne su Telemontecarlo: il programma è caratterizzato dalla partecipazione di sole donne. Dal 2016 partecipa al programma di Barbara D’Urso Pomeriggio 5, nel ruolo di opinionista. Dal 2019 diventa coach di canto nel talent show Amici di Maria de Filippi, ma dall’edizione 2022/2023 non sarà più partecipe in quanto, secondo alcune voci, ha litigato con il collega Rudy Zerbi.
Dal 2020 torna a ricoprire il ruolo di opinionista nel programma televisivo di Rai 1 La vita in diretta, partecipandovi anche l’anno successivo. Debutta anche come attrice nei film Sapore di mare 2 – Un anno dopo (1983) e Forever Young (2016).
Vita privata
La Pettinelli ha una figlia, Carolina Russi, avuta da una delle sue prime relazioni. Nata nel 1992, Carolina è una cantante e speaker radiofonica di Radio Zeta che ha partecipato alla seconda edizione di The voice of Italy come concorrente. La relazione più importante di Anna però è stata quella con l’attore e doppiatore Stefano Macchi, quasi vent’anni più giovane di lei. I due hanno partecipato al programma Temptation Island Vip, uscendone insieme. Sono stati insieme per ben otto anni, ma nei mesi scorsi le cose non sono andate per il verso giusto, perciò la coppia ha deciso di separarsi.
Durante un’intervista a Verissimo, la speaker ha ammesso a Silvia Toffanin di aver raggiunto una nuova consapevolezza dopo la rottura. “Le storie d’amore finiscono, le mie sono finite tutte. Ti trovi a crescere in una maniera, a frequentare una persona, poi ti volti e vedi che non sei più allineato, non è più la persona che pensavi fosse. Mi aspettavo una reazione diversa, mi aspettavo che le cose andassero in maniera diversa ma non è andata così». Infatti Anna è rimasta molto delusa dal comportamento del suo ex che, poco dopo la separazione, ha già ufficializzato la sua relazione con la modella Elisa D’Ospina, dalla quale già aspetta un bambino. Inoltre ha anche rilasciato una dichiarazione inaspettata: “Mi sto frequentando con una persona. Ma vado con i piedi di piombo, con una paura che possa ritrovarmi in situazioni che mi possano far soffrire“. Chi è il nuovo amore di Anna Pettinelli?
Lo sgarbo alla collega…
La donna è stata avvistata a cena insieme a Andrea Di Carlo, agente del mondo dello spettacolo, che segue personaggi di spicco come Can Yaman, Morgan, Federico Fashion Style. In passato, Andrea ha avuto una relazione con Arisa, collega di Anna Pettinelli nel talent Amici. Secondo alcune voci, la relazione tra Andrea e Arisa sarebbe finita in maniera burrascosa.
Di Carlo ha già condiviso alcuni scatti insieme alla sua nuova compagna sul suo profilo Instagram. L’uomo le dedica ormai frasi d’amore, ed è evidente quando il sentimento che li unisce sia molto forte. Non c’è dubbio: Anna ha intrapreso una relazione molto importante, che sicuramente le farà passare la delusione della precedente relazione.