Uomini e Donne, la tragica e improvvisa perdita fa davvero male: nessuno se lo aspettava
Un’inaspettata tragedia ha colpito alcuni protagonisti della trasmissione. Ecco di chi si tratta e come sono andate le cose.
Uomini e Donne, condotto da sempre da Maria De Filippi, è il programma per eccellenza che si occupa di permettere ai single di tutta Italia di fare nuove conoscenze e instaurare relazioni amorose serie e durature.
La storia di questa trasmissione è particolare: la prima puntata è andata in onda nel settembre 1996, ma aveva tutt’altro format. Si trattava infatti di un talk show, in cui i partecipanti erano divisi in due gruppi, ovvero quello delle donne e quello degli uomini.
Si trattava di un dibattito in cui venivano trattati i classici temi delle due categorie, come disparità di genere, divisione delle mansioni domestiche, problemi coniugali e familiari di una coppia, la separazione e il rapporto ed i problemi con i figli.
Prendeva spunto da un altro talk show della De Filippi, ovvero Amici, in cui partecipavano solo adolescenti e ragazzi, e si affrontavano tematiche giovanili.
Uomini e Donne oggi
Dal 2001 il programma cambia format, diventando un dating show: l’obiettivo è quello di formare coppie che possano intraprendere una relazione sentimentale. Un/a tronista ha la possibilità di scegliere, tra le persone che corteggiano in trasmissione, la persona che ritiene giusta, ma entro quattro mesi, perché poi viene sostituito/a da un’altra persona. Oltre all’edizione dedicata alla formazione di coppie omosessuali, e alla partecipazione di una tronista transgender nel 2021, c’è un’altra categoria: stiamo parlando di Uomini e Donne Over, con i partecipanti che hanno un’età che va dai quarant’anni in poi. Non è prevista la presenza del tronista.
Le coppie che si formano durante trasmissione e decidono di rimanere insieme, non sempre hanno una vita facile dopo Uomini e Donne. Recentemente una delle coppie dell’edizione Over è stata colpita da una grave perdita. Di chi si tratta?
La coppia affranta
La tragedia ha colpito Antonella Perini e Luca Panont. Più uniti e innamorati che mai, i due hanno affrontato un periodo molto critico. “Abbiamo passato un momento difficile un mese fa, ce lo chiedete in tanti, non abbiamo detto nulla ma pensiamo che sia comprensibile se non ne parliamo più. Ci siamo chiusi in un silenzio dopo che è successo un brutto episodio nella nostra relazione” hanno dichiarato in un’intervista per WittyTv.
Antonella ha raccontato del lutto che ha dovuto elaborare: “Nella notte del 14 aprile sono stata molto male, sono finita al pronto soccorso e il bimbo non c’è più. Abbiamo preso il nostro tempo per metabolizzare questa cosa e adesso è stato giusto rispondere alle vostre tante domande. Cercate di capire. Siamo due pazzi, perché siamo grandi e anche piccoli. Abbiamo dei progetti insieme, spero di poterli realizzare. Viviamo lontani ma viviamo giorno per giorno la nostra storia“. Loro sono la dimostrazione che nonostante le difficoltà della vita, l’amore e il forte legame di una coppia permettono di superare qualsiasi avversità.