Alcune volte i problemi si salute sono così gravi da mettere a repentaglio la carriera lavorativa, anche nel mondo dello spettacolo.
Quest’anno abbiamo assistito a numerose perdite nel mondo televisivo, ma anche a numerosi malori e problemi di salute durante i programmi in onda. E’ ciò che è accaduto nel reality L’Isola dei Famosi 2023: prima Claudia Motta, Alessandro Cecchi Paone e il compagno Simone Antolini, poi Marco Predolin e Fiore Argento, e infine è stato il turno anche di Paolo Noise. Il suo malore l’ha costretto ad abbandonare la trasmissione e salutare tutti i suoi compagni d’avventura.
Tornato in hotel a Miami, prima di prendere il volo per raggiungere sua moglie in Italia, ha rilasciato un’intervista in cui ha spiegato come sono andate le cose.
Il suo malore lo ha costretto ad abbandonare l’isola quasi alla fine della trasmissione: le sue condizioni peggioravano di ora in ora, e rimanere in gara senza le giuste cure mediche poteva portare a conseguenze decisamente più irreversibili.
Immediatamente la redazione si è mobilitata per andare a recuperare Paolo dalla spiaggia dove si trovava. Durante la sua prima intervista dopo il rientro a casa, ha detto: “Ci tengo a ringraziare l’équipe medica di salvataggio, gli elicotteristi e la gente con gli scafi. Sono stati tutti eccezionali e di una comprensione umana. Ho avuto un picco pressorio importante: 160 su 110, dovuto presumibilmente alla disidratazione“.
Lo speaker ha sofferto di un grave disturbo gastrointestinale e un conseguente aumento della pressione sanguigna. “Ero sdraiato su una spiaggia buia di notte, ci sono voluti 40 minuti di barca dal primo centro medico. Purtroppo è stata una cosa molto pesante anche per Marco (Mazzoli, ndr) che si è spaventato tantissimo. Mi hanno stabilizzato e poi è arrivato l’elicottero di notte, con la pioggia e mi ha portato prima in centro medico e poi ancora in ospedale in terapia intensiva. In quaranta minuti ho preso due elicotteri e mi hanno fatto due stabilizzazioni“.
“Da oggi in poi dovranno cambiare un po’ di cose nella mia vita ma questo mi permetterà di fare tante altre avventure e di stare per tanto tempo con mia moglie. Me la sono vista davvero brutta” ha concluso lo speaker di Radio 105.
Un altro speaker che ha sofferto di una grave malattia è stato il marito di Filippa Lagerback. Daniele Bossari ha dichiarato di aver avuto un brutto male dopo aver partecipato al Gf Vip, ovvero un cancro alla base della lingua che si estendeva fino alla gola. L’uomo ha fatto numerosi cicli di chemioterapia, e ora sembra essere fuori pericolo. Su Instagram ha raccontato la sua malattia tramite un post, in cui ha scritto: “Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e ve lo posso raccontare“.
E ancora: “Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni. La ricerca interiore doveva trovare un senso a quello che mi stava capitando. “L’appeso” é colui che si svuota per divenire recipiente di forze luminose. Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima é l’amore“. Sostiene, infatti, che la sua forza interiore si sia alimentata da sola grazie all’amore e al sostegno di sua moglie e della figlia Stella.