Giuseppe Giofrè, la scenata di gelosia in mezzo alla strada è eclatante: il motivo è assurdo
Il ballerino di Amici si è trovato coinvolto in una scenata di gelosia avvenuta per strada. La gente che ha assistito è rimasta interdetta.
Giuseppe Giofré è uno dei giudici dell’ultima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, insieme a Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Classe ’93, nasce a Gioia Tauro e inizia a studiare danza fin da giovanissimo. A diciassette anni si trasferisce a Reggio Calabria per approfondire i suoi studi e perfezionare la sua tecnica di danza.
Nel 2011 entra a far parte del talent di cui è ora giudice, arrivando alla fase del serale e vincendo la categoria “Ballo”. Ottiene una borsa di studio di 6 mesi presso il Millennium Dance Complex di Los Angeles, in California, dove ha la possibilità di conoscere i migliori coreografi al mondo.
Ha la possibilità di esibirsi al fianco di numerosi cantanti di fama mondiale, tra cui Taylor Swift, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Ariana Grande, Kelly Clarkson, Carrie Underwood, Pink, Justin Timberlake, Selena Gomez, Ricky Martin e i Jonas Brothers. Inoltre collabora con importanti coreografi e registi internazionali (Jonas Åkerlund, Dave Meyers, Joseph Kahn) e italiani (Alessandra Celentano, Elena D’Amario, Veronica e Giuliano Peparini).
Inoltre lo troviamo anche in alcuni film. Il più famoso è il film Cenerentola del 2021, rivisitazione in chiave moderna dell’omonima storia. Appare nel corpo di ballo nella scena finale, insieme a Camilla Cabello nel ruolo di protagonista.
La sua esperienza ad Amici
Giuseppe aveva solamente 18 anni quando è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino si è fatto subito riconoscere per il suo stile Hip Hop e Jazz, rendendo le coreografie più accattivanti con il suo taglio di capelli con una lunga frangetta portata sulla fronte, che ondeggiava ad ogni scatto della testa.
Proprio a causa del suo look, la maestra Alessandra Celentano non ha mai simpatizzato per l’allievo, criticando la sua tecnica e dicendo che era interessante solo per il suo ciuffo di capelli neri che scuoteva ad ogni movimento. Durante una puntata, è arrivata addirittura a far ballare il giovane ragazzo con un sacchetto di stoffa sulla testa, per provare che la sua teoria del ciuffo fosse vera. Giuseppe non si è demotivato e in quell’esibizione ha dato i meglio di sé, facendo ricredere la Celentano.
La scenata imbarazzante
Recentemente Giuseppe si è trovato coinvolto in una situazione di estrema gelosia: gli è arrivato un audio su WhatsApp in cui veniva rimproverato seriamente: “Io non capisco. Io ti chiamo disperatamente. Ma si può sapere dove sei? Si può sapere perché non rispondete mai? A che cosa serve il cellulare? Dimmi tu a che cosa ti serve avere il cellulare? A fotografarti? A farti vedere che sei bello?“.
Chi si è permesso di rivolgersi così al ballerino professionista? Naturalmente il mitico Cristiano Malgioglio, senza pei sulla lingua e molto schietto quando si tratta di far valere la sua opinione. “Dimmi che cosa fai… Vuoi che ti faccio una parte di gelosia? Ecco, adesso sono in mezzo alla strada che sto urlando, e tutta la gente mi sta guardando. Sei felice? Io no” conclude il cantautore, stanco di non ricevere risposta da Giofré. Si saranno riappacificati dopo questa discussione?