Alfonso Signorini, l’addio è clamoroso: non lo rivedremo più su Canale 5 | Chi lo avrebbe mai detto
Grandi cambiamenti nel palinsesto Mediaset: Alfonso Signorini dovrà dirgli addio.
I vertici Mediaset in queste settimane sono al lavoro per organizzare la prossima stagione televisiva, che dopo la pausa estiva riprenderà a pieno ritmo con tante novità.
Mentre da un lato per alcuni programmi della rete ammiraglia Mediaset il rinnovo è ormai certo, tra cui Amici, Uomini e Donne, Forum e Tu sì que vales, dall’altro lato per altri la situazione appare decisamente più complicata.
Per quanto riguarda Le Iene, ad esempio, ci saranno diversi cambiamenti, a partire dalla conduzione, che dovrà fare a meno di Teo Mammucari e Belen Rodriguez, i quali sembrano essere intenzionati a lasciare Mediaset per dedicarsi a nuovi progetti lavorativi.
Anche per quanto riguarda i reality show di punta di Canale 5 potrebbero esserci dei cambiamenti, a cominciare dal Grande Fratello Vip, che negli ultimi anni è stato condotto da Alfonso Signorini.
Il Grande Fratello Vip è a rischio? Ecco cosa sta succedendo
Nonostante il Grande Fratello sia uno dei reality show più longevi della televisione italiana, negli ultimi anni ci sono stati importanti cambiamenti, tra cui il passaggio dalla versione Nip, con persone comuni, alla versione Vip, che pone al centro dell’attenzione in qualità di concorrenti personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, tra cui attori, influencer e conduttori.
La versione Vip del reality show è giunta alla sua settima edizione e alla conduzione si sono avvicendati negli anni Ilary Blasi – ora conduttrice de L’isola dei famosi – e Alfonso Signorini, che ha riscosso un grande successo da parte del pubblico che settimana dopo settimana lo ha premiato con ascolti incoraggianti. Nell’ultima edizione, però, ci sono stati alcuni problemi, dovuti agli eccessi nel comportamento di alcuni concorrenti che hanno portato Pier Silvio Berlusconi a intervenire con diverse espulsioni e proprio per questo motivo il futuro del reality show potrebbe essere a rischio.
Addio al Gf Vip: ecco quale sarà il destino del reality show di Canale 5
L’ultima edizione del Gf Vip è stata caratterizzata da alcuni episodi incresciosi (come il caso di Marco Bellavia) e da toni piuttosto accesi, che hanno portato il presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi a decidere di intervenire in prima persona, chiedendo al presentatore Alfonso Signorini un deciso cambio di rotta. A seguito dell’intervento di Berlusconi, Alfonso ha preteso dai suoi concorrenti una modifica nei toni, pena l’esclusione immediata dal gioco come è successo a Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro tra gli altri.
Quello che è successo nell’ultima edizione, però, ha spinto i vertici Mediaset a pensare di accantonare almeno per il momento il Gf Vip e tornare ad una versione Nip dello show, con persone comuni, desiderose di raccontare la propria storia e mettersi alla prova davanti alle telecamere. La pagina Instagram ufficiale del reality ha già pubblicato l’annuncio dei casting: chi entrerà nella casa più spiata d’Italia?