Helena Prestes, dopo l’Isola lui le ha voltato le spalle: sembravano così legati
L’esperienza de L’Isola dei Famosi ha messo a dura prova un po’ tutti i concorrenti. Ecco cosa è accaduto alla modella brasiliana.
Da poche ore è terminato il reality L’Isola dei Famosi. I naufraghi stanno tornando piano piano alla normalità, riprendendo in mano i telefoni e riaffacciandosi al mondo dei social. Helena ha fatto una chiacchierata con i suoi followers, durante la quale ha parlato della sua esperienza e delle sue impressioni riguardo i percorso.
Riferendosi ai primi giorni sull’Isola, ha detto: “Sono stati i più difficili, ma anche i più belli, perché hai ancora energie, sono i più divertenti. Vuoi conoscere le persone del programma, fai battute, giochi, conosci la natura, fai delle cose. Lì è il momento in cui puoi conoscere le persone; infatti, ho conosciuto delle persone che poi mi hanno mollata“.
Il percorso della modella nel reality non è stato affatto facile. Si è trovata spesso al centro di numerosi dibattiti e scontri, venendo accusata di essere una persona finta e falsa, con l’obiettivo di provocare i compagni per poi apparire come la vittima della situazione. Spesso si è trovata a rimanere isolata dal resto del gruppo o essere allontanata successivamente dalle persone con cui aveva legato. E’ accaduto esattamente questo con Cristina Scuccia. Riferendosi all’allontanamento da parte della ex suora, Helena si è sfogata per il trattamento ricevuto.
“La cosa più difficile è stata trovare una persona con cui poter legare. La persona con cui ho legato, la suora, mi ha mollato subito appena ha visto che Pamela e gli altri hanno detto che ho ‘il modo di fare’, io portavo allegria, ma loro dicevano che recitavano. Più che la fame per me la cosa che è stata più difficile è stato stare da sola. È stata molto tosta, ho sentito un sentimento di rifiuto già quando facevo la modella e pensavo di esserci abituata, ma lì ho sentito un sentimento di rifiuto molto forte e questo mi buttava giù, ero molto triste“.
Il fidanzamento in diretta
Durante una delle ultime puntate abbiamo assistito ad una scena molto romantica, Con la scusa di farla partecipare a una prova, la modella ha dovuto affrontare una caccia al tesoro, con l’obiettivo di recuperare un oggetto dal fondale marino. Tornata a riva, ha aperto il sacchetto e ha trovato una scatolina che conteneva un meraviglioso anello. In quel momento è sbucato Carlo Motta da dietro le palme, chiedendo a Helena di essere la sua compagna per la vita.
Eppure anche questo gesto non è stato visto di buon occhio. Gran Maria Sainato, altro naufrago, ha rivelato che la ragazza in realtà conosceva Motta da soli tre mesi (e non da anni, come lei sosteneva) e che fosse ancora perdutamente innamorata del suo ex fidanzato. Sarà tutto vero?
Il commento inaspettato
Da poche ore si è concluso il reality, che ha visto vincitore lo speaker di Radio 105 Marco Mazzoli, il quale ha rilasciato un’intervista per il Corriere della Sera poche ore dopo il ritorno a casa. L’uomo ha espresso un parere personale su tutti i naufraghi, ma su Helena ha detto qualcosa di inaspettato che ha lasciato il web assolutamente interdetto.
Per esempio, Marco Mazzoli è fermamente convinto che alcuni naufraghi, compresa Helena, recitassero una parte e non fossero completamente sinceri. “Per loro sembrava di di vivere in una telenovela” ha dichiarato, aggiungendo inoltre che fingevano davanti alle telecamere. Su Helena ha detto, senza mezzi termini: “Per quanto riguarda Helena Prestes ho provato ad andarle incontro, ma alla fine avevano ragione gli altri naufraghi: è una persona davvero problematica“. Cosa è accaduto intanto tra i due? che fine ha fatto il rapporto di amicizia che li legava? Non ci resta che aspettare la risposta della modella, che sicuramente non rimarrà in silenzio.