Carmen Russo, la subdola malattia ha colpito anche lei: lo ha scoperto all’improvviso
La scoperta improvvisa e l’accettazione: la triste storia della battaglia contro la malattia di Carmen Russo. Ecco cosa è accaduto.
Ha suscitato molto scalpore e non poche polemiche la dichiarazione improvvisa rilasciata nel 2012 dalla ballerina, showgirl e attrice italiana di origini siciliane. Ma chi è Carmen Russo?
Pseudonimo di Carmela Carolina Fernanda Russo, la nota showgirl nasce a Genova il 3 ottobre 1959 e inizia a muovere i primi passi di danza già da giovanissima. Approda successivamente nel mondo dello spettacolo come modella durante gli anni ’70, che la vedranno partecipare al famoso concorso di bellezza Miss Italia. Nel decennio successivo parteciperà a produzioni cinematografiche e commedie all’italiana al fianco di Lino Banfi e Renzo Montagnani.
L’abbiamo vista partecipare anche a numerosi reality show, quali L’Isola dei famosi e Grande Fratello Vip, e anche al programma Tale e Quale Show di Carlo Conti.
La sua storia d’amore col ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi è da sempre stata sotto i riflettori della TV italiana. La coppia si sposa nel 1987 e dopo 25 anni di matrimonio sono diventati genitori di Maria, nata il 14 febbraio del 2013.
Il desiderio di maternità
La showgirl e cantante Carmen Russo è stata molto criticata quando, nel 2012, ha annunciato al mondo di essere rimasta finalmente incinta grazie alla fecondazione assistita. Le critiche non si basavano tanto sulla decisione di ricorrere alla scienza medica per avere un figlio, quanto al fatto che al momento del concepimento avrebbe avuto 53 anni, età in cui tendenzialmente si hanno meno energie da dedicare ad un bambino.
La Russo, infatti, sostiene che la gravidanza sia arrivata a seguito di un pellegrinaggio svolto a Medjugorie. Non a caso ha scelto il nome Maria per sua figlia, in segno di riconoscenza. Infatti, nelle varie interviste ha dichiarato: “Ho scelto questo nome perché sono rimasta incinta poco tempo dopo aver compiuto un toccante viaggio a Medjugorje, dove ho pregato la Vergine Maria nei luoghi delle sue apparizioni. Quando vai dalla Madonna non devi chiedere, è lei che legge nel tuo cuore. Noi l’abbiamo chiamata Maria per questo. Secondo me la Madonna è intervenuta. Anche se la medicina ha fatto il suo, secondo me la mano del dottore è stata guidata“.
Di cosa ha sofferto la ballerina?
Carmen Russo non ha mai dato peso a tutte le critiche ricevute a seguito dell’annuncio della gravidanza, poiché la figlia Maria era stata fortemente desiderata come sugello d’amore col marito. La causa di questa tarda tempistica è stata attribuita ad un grave problema fisico che affliggeva la showgirl.
Carmen ha zittito tutte le critiche attribuitele a seguito dell’annuncio della gravidanza con la seguente dichiarazione: “Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita“.
Riguardo il suo problema fisico, Carmen ha dichiarato: “Ho fatto degli esami e ho scoperto che avevo le tube chiuse. Ed è stata necessaria la fecondazione assistita. E’ un problema comune a tante donne. Ho iniziato un percorso che è stato lungo con momenti di speranza, gioia, ma anche delusione. In quel periodo ho vissuto anche in Spagna. A Barcellona mi sono rivolta ad un istituto specializzato. Poi sono riuscita. Non ho mai avuto l’ossessione ma ho sofferto molto. Per diventare genitori, l’età non è importante. Certo, un figlio può avere una mamma non più 30enne, ma comunque una mamma o un papà presenti“.