Chiara Ferragni, altro che tutto naturale: la mano del chirurgo c’è eccome
L’aspetto fisico dell’influencer più popolare al mondo è cambiato: ecco com’era e com’è oggi Chiara Ferragni.
L’imprenditrice digitale più potete al mondo è proprio lei, Chiara Ferragni. Da essere una comune ragazza cremonese appassionata di moda, oggi è una donna in carriera, con i suoi brand e negozi in tutto il mondo, e può vantare oltre 29 milioni di followers.
Classe ’87, nasce a Cremona da marco e Marina, rispettivamente dentista e imprenditrice. Dopo gli studi al liceo classico, si iscrive all’università Bocconi per studiare Giurisprudenza, percorso che non porterà a termine, ammettendo da sempre che le piacerebbe concluderlo. Nel 2009 crea il suo blog di moda e lifestyle, The Blonde Salad, dove condivide foto dei suoi outfit e scrive i suoi contenuti in italiano e in inglese. L’anno successivo decide di investire i supi primi guadagni nella sua prima linea di scarpe firmate Chiara Ferragni Collection.
Fino a qualche anni fa, il lavoro di influencer non esisteva. Chiara è stata la pioniera di questo impiego, avendo sempre maggiore visibilità grazie al numero sempre maggiore dei suoi followers. Nel 2015 conosce il suo attuale marito, il rapper Fedez, il quale fa la proposta di matrimonio pochi mesi dopo, sul palco dell’Arena di Verona. Il 19 marzo 2018 nasce il loro primo figlio Leone Lucia Ferragni, e il primo settembre dello stesso anno si sposano a Noto, in Sicilia.
Nel 2019 Chiara è protagonista di un documentario che racconta la sua vita, “Chiara Ferragni – Unposted“, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Nell’ottobre 2020, Chiara e Fedez annunciano la seconda gravidanza di Chiara, scoperta a luglio mentre erano in vacanza a Lecce. Vittoria Lucia Ferragni nasce a Milano il 23 marzo 2021. Durante gli ultimi 10 anni, l’influencer è cambiata molto dal punto di vista estetico. La domanda sorge spontanea: Chiara è ricorsa alla chirurgia estetica?
L’ipotesi del chirurgo dei vip
Giacomo Urtis, famoso chirurgo plastico dei vip, è in grado di valutare se i lineamenti del viso cambiano negli anni grazie al filler o sono rimasti naturali. Secondo il chirurgo, Chiara non si è sottoposta a importanti operazioni chirurgiche, ma ha migliorato qualcosa del suo corpo con interventi meno invasivi. “Secondo me è molto naturale – dice Urtis – ha solo sistemato sopracciglio, trucco e capelli. Il naso non lo vedo molto cambiato. Comunque mi sembra abbastanza naturale“.
Quindi secondo il professionista, Chiara è rimasta fedele ai suoi lineamenti, ma i seguaci che la conoscono da più tempo, hanno notato qualche cambiamneto che non è passato inosservato.
La Ferragni è rifatta?
Oggi Chiara è mamma di due bambini, ma è tornata rapidamente in forma con un fisico da urlo. I suoi followers si sono chiesti se abbia qualche segreto, ma soprattutto se ricorre a trattamenti estetici per migliorarsi. Un punto del corpo che è cambiato drasticamente è la zona degli zigomi: questi sono molto più pieni e più alti, rendendo il viso otticamente più slanciato. Anche il seno sembra essere aumentato di un paio di taglie. C’è da precisare che gli interventi a cui si è sottoposta sono molto leggeri, rendendo il suo attuale look comunque molto naturale.
Qualche tempo fa Chiara stessa ha espresso la sua riguardo l’argomento della chirurgia plastica: “Non l’ho mai provata. Ho utilizzato una volta il filler sotto agli occhi e ho fatto un sacco di trattamenti per la pelle dal momento che la mia cute non era buona durante la mia adolescenza. Ma non sono contraria alla chirurgia estetica. Ho solo molta paura che mi faccia sentire vecchia e falsa“.