Alena Seredova è oggi una donna felice al fianco di Alessandro Nasi: ma lo shock per il tradimento di Gigi Buffon è ancora vivo.
Alena Seredova ha detto sì. Per la seconda volta nella propria vita. L’ultima? La diretta interessata e la sua nuova metà, Alessandro Nasi, sperano ovviamente di sì e vedendo le foto delle nozze si può pensarlo.
L’ex modella ceca e l’imprenditore torinese, cugino del marito della moglie di John Elkann Lavinia Borromeo, si sono infatti sposati sabato 17 giugno in una cornice da sogno, la valle di Noto, alla presenza di un centinaio di invitati, quelli che hanno partecipato al ricevimento indetto presso un lussoso resort a 5 stelle, dopo che a unire civilmente la coppia era stato il sindaco.
Seredova ha infatti potuto celebrare le proprie seconde nozze solo in questo modo, dal momento che in chiesa Alena aveva già sposato Gigi Buffon nel 2014, dopo ben sei anni di fidanzamento durante i quali erano nati i due figli della coppia, Louis Thomas, nato nel 2007, e David Lee, venuto alla luce due anni più tardi.
Adesso la Seredova sembra felice con suo marito, ma siamo sicuri che sia proprio tutto oro ciò che luccica? Ecco la verità.
Tornando alle nozze di Alena Seredova e Gianluigi Buffon, mai come in questo caso si può parlare di “matrimonio come tomba dell’amore”. A quanto pare, infatti, l’amore tra il portierone e la modella ha iniziato a scricchiolare poco dopo le nozze, celebratesi nel 2011, cioè solo un paio di anni prima del loro addio definitivo. Più forti dei primi rumors, anche per non turbare la quiete dei figli piccoli, Gigi e Alena hanno provato a salvare la situazione fino a quando possibile, cioè fino al momento in cui quest’ultima venne a sapere – in modo insolito, per così dire – del rapporto di suo marito con quella che poi è diventata la sua compagna.
Come noto, l’ex portiere della Juventus è infatti tuttora legato sentimentalmente a Ilaria D’Amico. I due non si sono ancora sposati, ma dal 2016 sono genitori di Leopoldo Mattia. La coppia, tale ormai dal 2014, sembra funzionare bene e del resto ha già scollinato la presunta crisi del settimo anno. La rottura con Buffon ha comunque rappresentato un trauma per Alena, legato in particolare alle modalità con cui Seredova è venuta a conoscenza del tradimento. “Nessuno mi ha mai detto nulla circa la nuova relazione di Buffon. L’ho sentito per la prima volta alla radio. Di sicuro è stato uno shock”, questa la sincera ammissione della donna, che ha poi sfoderato l’ironia per continuare a commentare una ferita ancora aperta, ma parzialmente lenita dall’amore per Nasi: “Comunque non sono stata l’ultima a saperlo. Dopo di me, l’ha saputo mio padre. Sono stata penultima. Bisogna essere precisi“.
Il destino ha però dato un’altra opportunità di felicità ad Alena, che proprio quando, parole sue, si preparava “a restare da sola, convinta che nessuno mi volesse più”, ha conosciuto Nasi attraverso l’amicizia con Lavinia Borromeo. Il corteggiamento è stato lungo, ma alla fine felice e dal 2020 i due sono genitori di Vivienne Charlotte, la terza figlia di Alena. Tre anni dopo, ecco il matrimonio.
Tornando a parlare del proprio passato con Buffon e del rapporto che tuttora la lega al proprio ex coniuge, Seredova non si è trincerata dietro la diplomazia, bocciando il concetto tanto di moda adesso di “famiglia allargata”: “Una delle cose di cui vado più orgogliosa è che non sono mai caduta nella trappola di parlare, o sparlare, del mio ex marito. Personalmente non comprendo il termine di famiglia allargata. Siamo due famiglie, ognuno si è creato la propria e c’è soddisfazione per entrambi”.