Ilary Blasi lo ha lasciato per lui: clamorosa scossa improvvisa nella sua vita privata
La conduttrice de L’Isola dei Famosi ha fatto le sue scelte riguardo la sua scombussolata vita privata: ecco come sono andate le cose.
Ilary Blasi è uno dei volti più amati della televisione italiana: donna in carriera, carattere forte e una bellezza disarmante, ha sempre ricevuto molte critiche riguardo le sue scelte sia lavorative che private.
E’ stata la moglie del mitico capitano della Roma Francesco Totti, ex calciatore e fondatore di due società di assistenza e consulenza per club calcistici. I due si sono conosciuti nel 2001 in un pub di Roma, grazie ad un amico in comune. Ilary era ancora una “Letterina” di Passaparola, programma di Gerry Scotti, e Francesco era già all’apice della sua carriera agonistica.
E’ stata una serata molto movimentata, visto che la showgirl era appena stata derubata del telefono cellulare. Ilary tifava per la Lazio, ma non era una grande appassionata di calcio. In più era anche fidanzata. Quella sera si sono scambiati i numeri di telefono e nei giorni successivi si sono mandati a vicenda qualche SMS, fino a quando lui non le ha regalato un biglietto per assistere al derby Roma-Lazio. Dopo aver segnato il goal, il capitano della Roma si è sollevato la maglietta mostrando la scritta “Sei unica“. Un gesto decisamente romantico, tanto da convincere la ragazza a restare il resto della sua vita con lui.
I due ragazzi si sono sposati il 19 giugno 2005, con una celebrazione in pompa magna nella Basilica dell’Araceli a Roma. Tutta la cerimonia religiosa è stata trasmessa in diretta TV. Ilary era già in dolce attesa del primogenito Cristian, venuto alla luce il 6 novembre dello stesso anno. Il 13 maggio 2007 è nata Chanel e il 10 marzo 2016 la piccola Isabel. Nel 2015 la famiglia ha voluto celebrare le seconde nozze, con Cristian e Chanel che hanno portato le fedi all’altare.
Il divorzio
In occasione delle seconde nozze per i 10 anni di matrimonio, Ilary aveva dichiarato: “Abbiamo avuto alti e bassi. Periodi di noia e allegria ma mai crisi profonde. Non è mai capitato che parlassimo di separazione, al massimo ci sono stati giorni un po’ silenziosi“. Negli ultimi mesi sembra che i problemi nella coppia siano aumentati, tanto da arrivare alla scelta del divorzio.
Dallo scorso anno giravano voci di un presunto tradimento di Francesco Totti, notizia confermata nel mese di marzo 2023. L’uomo ad oggi è fidanzato con quella che è stata la sua amante, Noemi Brocchi, flower designer di Roma, con la quale l’ex capitano ha già acquistato casa per iniziare la convivenza. Prima di questo, tradimento, ci sono stati altri episodi che hanno coinvolto l’ex calciatore. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Ilary l’ha lasciato per aver scelto un altro…
Prima di conoscere Totti, Ilary era fidanzata con Sean Brocca. Nonostante siano passati più di vent’anni dall’accaduto, l’uomo nutre ancora molto rancore verso la showgirl. Ne abbiamo avuto conferma grazie a delle dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa: “Lei era una delle tante senza talento e la sua carriera sarebbe finita con Passaparola come tutte le altre. Stava con lui per convenienza, senza di lui non avrebbe fatto carriera“. Secondo Sean, Ilary è sempre stata a conoscenza dei continui tradimenti di Francesco Totti, ma non ha mai detto nulla, perché le conveniva rimanere con il capitano della Roma, pur di far carriera. “Alla fine lei lo ha lasciato quando lui ha perso tutto e dopo che si era ben sistemata. Lei sapeva e ha accettato per vent’anni perché le conveniva.”
Quando la Blasi conobbe Totti, non era ancora famosa e conviveva a Milano con il suo ex Sean: sembrava avessero serie intenzioni di sposarsi di lì a poco. Durante le ultime due settimane di convivenza, Brocca notò che la sua fidanzata sentiva Totti per messaggi in continuazione, fino a quando poi è andata via improvvisamente per andare a vivere da lui a Roma. Dopo la sua partenza, Brocca ha trovato due lettere di Ilary e un regalo destinati a lui: “Probabilmente ci teneva, ma di fronte alle dichiarazioni d’amore di Totti non c’è stato nulla da fare“.