Teo Mammucari, un nuovo ingresso nella sua vita: la lieta notizia ti farà sorridere
Novità in vista per la carriera di Teo Mammucari, ma intanto arriva una notizia inattesa che spiazza il web.
È tempo di vacanze per i protagonisti della televisione. Al termine di una lunga stagione non c’è niente di meglio che ricaricare le pile negli amati posti di relax, soli o in famiglia, prima di tornare dietro le telecamere a caccia di ascolti.
L’ideale per godersi le ferie, però, sarebbe sapere già da cosa si sarà attesi in autunno. Se cioè si proseguirà senza novità, magari sulla scia di una trasmissione di successo, se si è stati promossi in un’altra fascia oraria o se l’emittente ha optato per un progetto diverso e forse ancora più stimolante.
Del resto, e il concetto vale ancora di più quest’anno per la Rai, dove si sono registrate tantissime novità anche ai vertici, condurre la stessa trasmissione per due o più anni consecutivi è ormai un lusso quasi ovunque, dal momento che, quando non subentrano scelte “politiche”, a determinare tutto è la solita guerra degli ascolti.
C’è poi il caso ancora più particolare dei pochi fortunati ai quali è stata affidata la conduzione di due trasmissioni e che dopo aver deciso in autonomia di farsi da parte per una di esse, non sono stati confermati per l’altra e sono pertanto a tutti gli effetti… “svincolati”, per usare un termine calcistico. È questo il caso di Teo Mammucari, che ha appena appreso una decisione improvvisa quanto inattesa presa dai vertici di Mediaset.
Teo Mammucari, addio a ‘Tú sí que vales’: ecco chi ci sarà al suo posto
Il popolare presentatore romano, infatti, non figurerà più tra i giudici di ‘Tú sí que vales’ nella prossima edizione, la decima, del talent show di Canale 5, che dovrebbe andare in onda nella prossima primavera. L’ufficializzazione non è ancora arrivata da parte dell’azienda del Biscione, ma la decisione sembra presa ed è piuttosto spiazzante dal momento che Mammucari era il giurato più longevo del programma, “in carica” addirittura dalla terza edizione datata 2016.
Al fianco dei riconfermati Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti dovrebbe esserci spazio per la new entry assoluta Luciana Littizzetto. L’attrice romana, grande amica di De Filippi, sembra quindi pronta al proprio esordio assoluto sui canali Mediaset in una stagione che sarà all’insegna dei cambiamenti per Littizzetto, che dopo l’addio alla Rai e a ‘Che tempo che fa’ seguirà Fabio Fazio nella nuova avventura a Discovery.
Teo Mammucari annuncia novità: “Il palco mi aspetta…”
Quanto a Mammucari, lo scorso febbraio si era registrato l’addio a ‘Le Iene’, trasmissione alla quale il presentatore romano ha legato il proprio nome solo tra febbraio e dicembre 2022, per poi lasciare il proprio posto da gennaio a Claudio Santamaria. Anche qui, peraltro, si prospettano cambiamenti storici dal momento che sembra certa anche la mancata conferma di Belen Rodriguez, a propria volta in sella da febbraio 2022.
Belen e Teo avevano formato una coppia particolarmente affiatata a ‘Le Iene’, ma ora per entrambi il futuro professionale è un’incognita. La showgirl argentina dovrebbe rimanere a Mediaset alla guida di un’altra trasmissione, mentre Mammucari deciderà con ogni probabilità al termine dell’estate, nella quale il presentatore sarà comunque tutt’altro che inattivo, come anticipato ai propri followers attraverso un criptico messaggio via social: “Questa estate non starò con le mani in mano.. presto delle belle novità! – ha scritto Teo su Instagram – Il palco chiama e a breve vi dirò dove ..”. Facile pensare grazie alla parola “palco” a qualche show estivo da presentare on the road in attesa di nuovo progetto per l’autunno.