Meghan, il segreto sui suoi buoni rapporti con Elisabetta trapela solo adesso: qualcuno l’aveva ‘raccomandata’
Alcune volte non possiamo fidarci solo del nostro istinto: serve il parere di qualcun altro. Ecco cosa è accaduto alla Duchessa di Sussex.
Meghan Markle è l’attuale Duchessa si Sussex, moglie del principe Harry. Sappiamo bene che ha sempre avuto problemi con la famiglia reale, esattamente come Lady Diana, la defunta madre di suo marito. Entrambe hanno sempre fatto fatica ad adattarsi alle rigide regole della monarchia, creando spesso scandali e gossip diffusi rapidamente dalla BBC stessa.
Meghan e Harry si sono conosciuti grazie ad un’amica in comune, Violet von Westenholz, la quale aveva organizzato un appuntamento al buio nel 2016 per farli incontrare. Da quel momento non si sono più persi di vista, e hanno iniziato una storia a distanza, dividendosi tra la Gran Bretagna e Toronto, dove Meghan stava finendo le riprese della serie televisiva Suits. Dal fidanzamento ufficiale, annunciato il 27 novembre 2017, l’attrice ha dovuto abbandonare la sua carriera.
L’anello della proposta di matrimonio è stato disegnato da Harry stesso: era una composizione fatta da un grande diamante centrale, proveniente dal Botswana, e diamanti più piccoli intorno, appartenenti in passato alla madre Diana Spencer. Le nozze sono state organizzate prima a dicembre 2018, poi anticipate al mese di maggio dello stesso anno, in quanto Kate Middleton, moglie del principe William, era incinta del terzo figlio.
Meghan ha indossato un meraviglioso abito progettato dalla designer britannica Clare Waight Keller, direttrice artistica di Givenchy. L’abito bianco puro in cady di seta aveva una scollatura a barca che lasciava le spalle scoperte. Il velo, lungo5 metri, era ricamato sui bordi con fiori in fili di seta e organza che rappresentano tutti i 53 paesi del Commonwealth.
Il distacco dalla Royal Family
I duchi si Sussex si sono trovati coinvolti in un caso di razzismo, proprio da parte della famiglia reale britannica. L’allora principe Carlo aveva chiesto ad alta voce a sua moglie Camilla, nel 2017, che carnagione avrebbe avuto il primo figlio della coppia, ovvero il principe Archie. Da quel momento la situazione è diventata molto tesa, anche a causa di altre problematiche, tanto da aver spinto Meghan a prendere le distanze dalla Royal Family.
In quel periodo è stato coniato il termine Megxit, per indicare la drastica scelta della donna, facendo riferimento alla Brexit. I duchi perciò hanno fatto sparire dalla circolazione il termine coniato nel 2020 dal The Sun. Secondo Harry, la parola Megxit è sempre apparsa come “un termine sessista e misogino”.
La raccomandazione inaspettata
Sappiamo bene che Meghan non è mai stata molto apprezzata in particolar modo dalla regina Elisabetta II. Alcune voci però dicono che inizialmente la sovrana provava una leggera simpatia per l’attrice, perché alcuni membri della famiglia reale a lei molto cari hanno avuto una buona impressione sull’ex attrice.
Stiamo parlando dei cani della regina, di razza Welsh Corgi Pembrok, amatissimi da Elisabetta più di quanto amasse i suoi figli. I cagnolini si sono avvicinati a Meghan la prima volta che l’hanno vista a palazzo, scodinzolando e saltandole addosso per fare le “feste”. A quel punto la monarca si è fidata dei suoi fedeli amici a quattro zampe: se i cani nutrivano simpatia per Meghan, allora anche lei poteva accettare la moglie di Herry in famiglia.