Spesso capita di scoprire veramente la propria identità in età adulta: ecco cosa è accaduto al parrucchiere più famoso d’Italia.
Federico Fashion Style, nome d’arte di Federico Lauri, è il parrucchiere più amato, famoso ed alternativo di tutta Italia. Ha raggiunto la popolarità attuale grazie al programma Il Salone delle Meraviglie, in onda su Real Time dal 2019.
L’imprenditore ha numerosi saloni in tutta Italia: il primo in assoluto ad essere aperto è stato quello di Anzio, sua città natale, ma successivamente ha aperto negozi nel resto della penisola, a Milano, Firenze, Napoli e Roma. La sua trasmissione l’ha fatto conoscere come l’hair stylist delle star, tanto da arrivare alla partecipazione in altri programmi come concorrente e opinionista.
Caratterizzato da uno stile eccentrico e unico, Federico ha inventato nuovi modi di trattare i cappelli di donne e uomini che si affidano a lui per stravolgere il proprio look.
Durante una puntata ha fatto uso di palloncini colorati riempiti di gas elio, a cui aveva legato le ciocche della chioma di una signora che si era sottoposta ad un trattamento di rivitalizzazione del capello. Lo scopo era quello di mantenere sollevate e distaccate le ciocche l’una dall’altra, per permettere al prodotto di agire sui capelli durante il tempo di posa. Un metodo innovativo e alquanto originale.
Federico Lauri ha avuto una relazione con la bellissima Letizia Porcu, dalla quale ha avuto la sua prima figlia Sophie Maelle, concepita con l’inseminazione artificiale. La coppia ha deciso in comune accordo di separarsi dopo una dichiarazione importante del parrucchiere: “Dopo 17 anni insieme la strada mia e quella di Federico si divide. Rimarrà un rapporto di amicizia e bene per la crescita e la felicità di nostra figlia” ha specificato Letizia.
Riguardo le varie voci che giravano in quel periodo, soprattitto per il suo stile eeccentrico, Lauri aveva dichiarato durante un’intervista per FattoQuotdiano: “Le persone devono per forza etichettarti e per la gente indossare paillettes equivale ad un orientamento sessuale. Mi sono rassegnato perché ho campito che la gente non può cambiare. Io però vado avanti per la mia strada: se una cosa mi da sicurezza, fosse anche un abito, non mi ferma nessuno“. Qualche tempo dopo ha rilasciato la dichiarazione più importante: Federico è omosessuale, ma non aveva mai avuto il coraggio di ammetterlo a lui stesso e dirlo a Letizia. Per questo motivo lui e la sua compagna si sono separati.
Secondo Alessandro Rosica, l’investigatore social, la relazione tra sia terminata a causa della doppia vita condotta da Federico. Inizialmente Letizia faceva finta di non sapere e non vedere, ma alla fine non ha più accettato di dover condividere il suo compagno con un altro uomo, di cui non conosciamo la vera identità.
Riguardo queste pesanti accuse, Federico non ha esitato a rispondere, riferendosi alla sua ex compagna: “Non ho vite parallele. Sappi che non ho nulla da temere e tu pagherai in sede giudiziaria. Trovati un buon avvocato e a presto…Io non merito questo. Io ho dato sempre amore alla mia famiglia specialmente a mia figlia“.