Gianni Sperti, il dramma sfiorato fa preoccupare tutti: poteva andargli molto peggio
L’ex ballerino ha evitato una tragedia davanti alle telecamere: ecco cosa è accaduto a Gianni Sperti durante una puntata di UeD.
Gianni Sperti è l’opinionista più amato di Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari. Classe ’73, nasce a Pulsano in provincia di Taranto, dove studia da sempre danza a livello professionale, praticando prima rock acrobatico, poi danza moderna e classica dal periodo adolescenziale.
Il suo debutto televisivo risale al 1995, dopo la partecipazione al privino e la successiva assunzione nel corpo di ballo di La sai l’ultima? VIP, programma cult anni ’90. Negli anni successivi fa parte di altri corpi di ballo di numerosi programmi, tra cui Stelle sull’acqua (condotto da Carmen Russo), Il grande bluff e una nuova edizione di La sai l’ultima?. Dal 1996 al 2000 diviene primo ballerino ufficiale della trasmissione Buona Domenica.
Durante l’esperienza di primo ballerino, debutta anche sul piccolo schermo nel film Milonga, con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini. Nel ’97 intanto è primo ballerino nella trasmissione estiva di Iva Zanicchi Ballo amore e fantasia, e due anni dopo ricopre lo stesso ruolo nel programma condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni L’ultimo valzer.
Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La talpa, classificandosi al primo posto. Dal 2006 al 2009 è ballerino professionista nella la trasmissione Amici di Maria De Filippi, dove ebbe un grave infortunio a causa di una caduta dopo una presa uscita male.
Il debutto nel programma UeD
Dal 2000 è nel cast del programma Uomini e donne, condotto sempre da Maria De Filippi, nel ruolo di opinionista. La sua spalla destra è Tina Cipollari, donna schietta e sincera, che diventa molto dura quando si tratta di criticare la sua acerrima nemica Gemma Galani.
Sperti invece ha modi più dolci e gentili, riuscendo a far valere la sua opinione come un vero galantuomo. In 23 anni di trasmissione, ha conquistato tutto il pubblico di Canale 5, soprattutto il target femminile, dalle ragazze più giovani alle signore più anziane.
Visualizza questo post su Instagram
Un incidente evitato
Durante una puntata Gianni si è molto spaventato a causa di un pezzo instabile della scenografia dello studio. In quel momento Maria e l’opinionista erano seduti al centro dello studio, quando la conduttrice ha notato che si trovavano esattamente in direzione del led, che sarebbe sceso verticalmente sulle loro teste. “Ma cavolo, qua sembra che ti cada addosso il led” ha esclamato Maria, abbastanza titubante.
Tina ha voluto precisare: “Eh infatti c’è un pericolo continuo qua dentro“, riferendosi al costante movimento del led che sembrava molto pericolante. A quel punto Maria ha invitato l’opinionista a spostarsi più dietro con la sedia, quando improvvisamente è stato calato dal soffitto il led circolare al centro dello studio: Gianni si è visibilmente spaventato, tanto che Maria ha specificato “Te l’ho detto che fa strano…“, giustificando anche il suo spavento. Nessuno si è fatto male, pericolo scansato.