Gerry Scotti dopo la sua scomparsa lo ha ammesso: “Lo sto ancora cercando” | Parole che arrivano dritte al cuore
Erano sia colleghi che amici: ecco cosa aveva di speciale il rapporto tra Gerry Scotti e il famosissimo appena scomparso.
Gerry Scotti è uno dei presentatori più amati dal pubblico italiano, che con la sua simpatia e spontaneità conquista da sempre la stima di grandi e piccini.
La sua carriera lavorativa inizia durante gli anno ’70, lavorando come speaker radiofonico per Radio Hinterland Milano2. Porta avanti questo incarico per circa vent’anni, cambiando radicalmente tipologia di conduzione.
Nel 1999 approda a Mediaset su Canale 5, conducendo il programma cult Passaparola, accompagnato dalle vallette chiamate Letterine. Durante gli anni successivi assume il comando de La Corrida, succedendo al conduttore scomparso Corrado. Inoltre per anni ha condotto Chi vuol essere milionario?, altro programma molto popolare negli anni 2000.
Ad oggi è presente in quasi tutti i programmi Mediaset: Tu Sì Que Vales, Paperissima Sprint, Striscia la Notizia, Caduta Libera e Lo Show dei Record, tutti programmi amatissimi dagli italiani. Infatti spesso è stato interpellato ed invitato in alcune trasmissioni per rialzare gli ascolti e aumentare lo share, visto che è considerato un professionista di alto livello nel suo settore.
Il saluto sui social
L’uomo in questione è ovviamente Silvio Berlusconi, com’era facilmente immaginabile. Il conduttore di Canale 5 lo ha voluto ricordare pubblicando un post sul suo profilo Instagram, appena appresa la scomparsa dell’ex premier: “Vorrei ricordare il Presidente Silvio Berlusconi con una semplice parola: grazie. Grazie per ciò che è stato nella mia vita ed in quella di tutti noi. Grazie per aver potuto godere della sua stima e del suo affetto. Ci mancherà. Un abbraccio ai suoi figli ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene“.
Parole ricche di sentimento e nostalgia, scritte di getto da una persona che ha perso un caro conoscente. Qualche giorno dopo, in occasione dei funerali, ha deciso di raccontare un piccolo aneddoto per rendergli ancora omaggio.
La commozione di Gerry Scotti
Il conduttore ha rilasciato una brevissima intervista subito dopo la celebrazione del funerale dell’ex premier. Appena uscito dal Duomo, è stato circondato dai giornalisti che gli hanno chiesto quale fosse il primo ricordo che avesse di Silvio Berlusconi. A quel punto, con la voce rotta dall’emozione, Scotti ha raccontato come ha conosciuto l’ex presidente del Consiglio.
“Al nostro primo incontro ero con Cecchetto, e stavo andando a girare il Dj Television e lui -riferendosi a Berlusconi- ci ha apostrofato così ‘Ah, questo qui sarebbe Gerry Scotti? Assomiglia al mio ragioniere che c’è in Brianza.’ Ha portato fortuna a tutti e due il fatto di assomigliare al suo ragioniere, anzi, io lo sto ancora cercando quel ragioniere lì, perché magari è un sosia perfetto e lo uso, eh“. Poche e semplici parole, ma con un grande significato e soprattutto dette con nostalgia e tenerezza, quella che si prova quando un grande amico viene a mancare.