Silvia Toffanin, le parole per la sua scomparsa del famosissimo sono davvero toccanti: preparate i fazzoletti
Silvia Toffanin ha il cuore spaccato in milioni di pezzi, il suo ricordo per il caro defunto.
È stata certamente una stagione televisiva di grandissimo successo per l’amatissima e stimatissima conduttrice veneta. Difatti Verissimo, che da un paio di anni a questa parte può puntare su un convincente e vincente raddoppio per quanto concerne la sua programmazione, è stato uno dei programmai più seguiti in assoluto delle Reti Mediaset.
Sia nel canonico spazio del sabato che della domenica, ha fatto registrare ascolti da record. Il merito è sicuramente di Silvia, che sa il fatto suo, ma pure di ospiti e notizie a respiro anche internazionale. Molte chiacchierate poi sono state prontamente riprese in Rete, come anche le clip relative, che diventano sempre, in men che non si dica, virali.
Il programma al momento è stato messo in standby per la canonica pausa estiva, come del resto molti altri, non solo all’interno delle Reti Mediaset. Ritornerà puntualissimo a farci compagnia il weekend dal mese di settembre 2023, con alla conduzione sempre la mitica Silvia, che ora sta vivendo un momento molto difficile. Stiamo parlando della dipartita del suocero Silvio Berlusconi, papà del compagno di vita Pier Silvio.
Consolata dalla vedova di Costanzo
Presentissima ai Funerali di Stato ha seguito tutta la cerimonia in seconda fila, mentre Pier Silvio e i suoi fratelli erano in prima, insieme a Sergio Mattarella. A consolare Silvia è stata Maria De Filippi. Le due non sono solo colleghe, nonché le regine indiscusse delle Reti Mediaset, ma pure buone amiche.
Pochi mesi fa Queen Mary ha dovuto subire la dipartita del suo amato marito Maurizio Costanzo, con il quale ha adottato Gabriele, diventato oggi uno splendido uomo. Maurizio è stato un immenso professionista, che non solo ha rivoluzionato il giornalismo, ma anche il modo di fare televisione. È stato quindi un pigmalione per molti conduttori, uno su tutti il mitico Gerry Scotti.
Le parole strappalacrime di Silvia
Anche la Toffanin ha voluto ricordare Costanzo e ha dedicato uno speciale al professionista, al quale ha anche voluto un gran bene, le ultime parole per lui sono state a dir poco strappalacrime. Lo ha definito un uomo che ha dato tanto alla Televisione e un maestro della Comunicazione, che era entrato nel cuore della gente, a cui tutti volevano un gran bene, lei compresa.
Chiaramente questo suo messaggio avrà scaldato e non poco il cuore di Maria De Filippi, che dal canto suo ha voluto anche ringraziare pubblicamente non solo gli amici e i colleghi, che le sono stati accanto in un momento così doloroso per lei, ma anche il grande pubblico. Lo stesso ha fatto Pier Silvio Berlusconi, scrivendo anche un accorata lettera ai suoi dipendenti.