Antonella Clerici, Maelle l’ha rinnegata: eppure sembravano così legate | Tristissima storia
La figlia della conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha rinnegato sua mamma e il legame di parentela che le unisce. Cosa è accaduto?
Antonella Clerici è la conduttrice rai più amata dal pubblico italiano. Soprannominata “la regina del Mezzogiorno” per i suoi programmi in onda nella fascia oraria di pranzo, non ha avuto sempre una vita facile, sia privata che lavorativa.
Ad oggi si definisce felicissima e serena al fianco del suo compagno Vittorio Garrone e sua figlia Maelle, nata da una precedente relazione avuta con Eddy Martens, un animatore turistico che lavorava in Marocco, luogo dove i due si sono conosciuti.
Proprio riguardo la nascita di sua figlia, Antonella Clerici ha criticato apertamente la Rai per il comportamento dei dirigenti: “Quando litigai con la Rai perché non volevo più fare ‘Unomattina’ andai in Mediaset per sei mesi e condussi un programma a mezzogiorno. Dopo quell’esperienza sembrava tutto finito, invece tornai in Rai a fare ‘La Prova del Cuoco’. Ma lì, quando rimasi incinta, mi fecero fuori“. Era il 2008, infatti, quando la conduttrice fu costretta a lasciare il programma a causa inizialmente di un infortunio e poi per la gravidanza. Venne sostituita da Elisa Isoardi fino al 2010.
Durante un’intervista per il settimanale Oggi ha raccontato come sua figlia viva il rapporto con il padre, il quale ormai vive in Belgio con una nuova compagna. “Si è riavvicinata anche molto al papà. Eddy sta facendo un percorso importante, prima di tutto per se stesso: ha capito che tende a perdere le persone che gli vogliono bene e ha deciso di mettersi in discussione, soprattutto per essere un buon padre. Prima nostra figlia lo viveva con un certo timore reverenziale, anche perché vivendo lui all’estero la distanza non aiuta. Ora li sento chiacchierare al telefono, ridendo e scherzando. Maelle è più spontanea, più libera di dire quello che le passa per la testa e io ne sono davvero sollevata. Eddy per me è come un fratello ed è diventato finalmente un uomo e un padre più accogliente“.
La ricerca della maternità
La conduttrice ha trascorso quasi 10 anni con il compagno Eddy. Durante un’intervista ammise che fu proprio lui a far nascere e crescere in lei il desiderio di maternità, volendo “un figlio con gli stessi occhi di Eddy”. La donna aveva già 46 anni, e aveva avuto un aborto prima di concepire la sua primogenita.
La sua unica figlia Maelle è il suo tesoro più prezioso. Spesso sui social posta delle foto o storie della ragazzina, che ha da poco compito 13 anni ed è in procinto di affrontare gli esami di terza media. La Clerici ha rilasciato una dichiarazione che ha lasciato tutti interdetti: “Non dice mai che è mia figlia…“. Cosa sarà successo tra di loro?
Maelle rinnega la mamma… ma perché?
La frase detta da Antonella ha fatto un certo effetto a tutti i suoi followers, ma c’è un motivo ben preciso: “Non dice mai che è mia figlia per non avere vantaggi“. Nonostante la sua giovane età, Maelle è una ragazzina molto matura, ed è consapevole della sua posizione, essendo figlia di una nota conduttrice televisiva.
Perciò preferisce sempre non specificare di essere la figlia di Antonella Clerici. Non accetta favoritismi, e vuole raggiungere i suoi obiettivi senza raccomandazioni o solo perché è figlia d’arte. Mamma Antonella sta facendo un ottimo lavoro come genitore.