Flavio Insinna rimpiazzato senza se e senza ma: la notizia è tristissima
Terribile doccia fredda, per non dire proprio gelata per il carismatico Flavio Insinna. Il racconto dei fatti, senza se e senza ma.
Se dovessimo dire quali sono i conduttori che operano all’interno dell’Azienda di Viale Mazzini più amati in assoluto dagli italiani di ogni età, non possiamo che annoverare trai primi il bravo, simpatico e sensibile Flavio Insinna. Da tempo ci allieta la sera, poco prima del TG1, con il suo seguitissimo quiz show L’Eredità.
Ha anche condotto edizioni speciali andate in onda in prime time, sempre su Rai Uno. Inoltre Flavio ha rivestito pure nell’ultima edizione del Cantante Mascherato il ruolo decisamente convincente e vincente di giudice.
Qui ha messo in luce non solo la sua grande preparazione per quanto concerne il mondo delle musica e dello spettacolo in generale, ma anche il suo immenso spirito di osservazione.
Inoltre ci ha fatto molto divertire tramite il sapiente uso di travestimenti, tra cui quello della pizza. Insinna è pure un bravo scrittore e un affermato attore, per lo più di grandi fiction targate Rai. Uomo dal cuore grande, è attivissimo nel Sociale, del quale parla volentieri durante le interviste che concede alla Carta Stampata.
Addio per Flavio Insinna?
Purtroppo per i suoi estimatori, che sono sempre molo numerosi, ora ci sarebbe una brutta notizia, definibile come una vera doccia fredda che lo riguarderebbe da vicino dal punto di vista professionale. Per lui si parla di addio. In un momento di grandi cambiamenti che stanno avvenendo in Rai, anche questa notizia sta sconvolgendo gli animi dei telespettatori.
Dopo l’abbandono, dopo ben 40 anni, di Fabio Fazio, niente pare più impossibile agli italiani. Possibile che anche il buon Flavio sia in procinto di lasciare l’Azienda di Viale Mazzini? Come stanno realmente le cose? I suoi fan nelle ultime ora ne stanno parlando animatamente sui Social e stanno pure cercando un modo per tranquillizzarsi, almeno in parte.
Insegno pronto a sostituirlo
A quanto pare non si tratterebbe di un addio in toto alla Rai, ma di un programma che conduce da tempo ottenendo ottimi consensi. Si tratta del già nominato L’Eredità, messo in standby per la consueta pausa estiva. Al suo posto Marco Liorni con il suo Reazione A Catena, che proseguirà fino alla fine del 2023. A gennaio 2024 ritroveremo sì su Rai Uno L’Eredità, ma al suo timone non ci sarà più Flavio, bensì Pino Insegno.
Per quest’ultimo si prevedono numerose conduzioni all’interno dei palinsesti dell’Azienda di Viale Mazzini a partire dal mese di settembre 2023. Si vocifera anche del ritorno del Mercante in Fiera che lo vedrà occupatissimo come conduttore. Per ora però questi sono solo meri rumors. Non ci resta dunque che attendere qualche giorno per saperne qualche cosa di più.