Vite al limite, ricordate Christina Phillips? Oggi sembra una modella: resterete a bocca aperta quando la vedrete
Costanza, forza di volontà e resilienza: i tre ingredienti del successo che hanno aiutato la ragazza a raggiungere il suo obiettivo di vita.
Christina Philips è stata una delle protagoniste della seconda stagione del programma Vite al limite, andato in onda nel 2014. la trasmissione racconta la storia di alcune persone che decidono di riprendere in mano la propria vita e perdere peso, perché rischiano la propria vita a causa dei chili in eccesso e dei conseguenti problemi cardiaci.
Christina è nata a South Haven, nel Mississippi. Dopo un’infanzia travagliata, è arrivata a pesare 290 chili (pari a 639.7 lbs) quando aveva appena 22 anni. La sua salute però era molto precaria nonostante la giovanissima età, e ha deciso di riprendere la sua vita in mano e fare qualcosa prima che fosse troppo tardi.
Viveva un’esistenza completamente dipendente dagli altri: era allettata e non camminava, spostandosi con una sedia a rotelle. Era costretta a farsi preparare i pasti e farsi avare dal marito, in quanto non riusciva a rimanere in piedi a lungo.
Il supporto della sua famiglia, ma soprattutto del marito, è stato necessario per poterle far vedere come la sua vita rischiasse di finire in qualsiasi momento, e per permetterle di iniziare ad agire, prima che fosse troppo tardi.
L’inizio del percorso
La ragazza si è diretta a Huston, alla clinica del dottor Younan Nowzaradan, medico iraniano naturalizzato statunitense, specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica. L’uomo l’ha visitata e le ha dato una dieta molto rigida da seguire, per perdere almeno 40 chili per poter affrontare l’intervento di bypass gastrico.
Ha iniziato il suo percorso molto motivata, e nonostante gli alti e bassi, è riuscita a raggiungere l’obiettivo. Si è sottoposta all’intervento di bypass gastrico, eseguito dall’equipe dello Houston Hospital. Le ridotte dimensioni dello stomaco l’hanno aiutata a perdere ancora più facilmente altri chili, arrivando a pesare 177 chili a distanza di un anno dalla chirurgia.
Il cambiamento: ecco com’è Christina oggi
La ragazza non si è mai arresa, e oggi continua la sua metamorfosi. Sta affrontando le ombre del passato grazie all’aiuto di una psicologa, la quale sta lavorando con Christina sulle cause del suo rapporto sbagliato con il cibo, permettendole di costruirne uno nuovo, diverso.
Oggi, dopo 9 anni dal suo intervento, la ragazza è completamente diversa: pesa 80 chili e ha una luce diversa negli occhi. Lei stessa dice che ora affronta la vita diversamente, con oiù energia e vitalità. Il caso di Christina è uno di quelli che rendono orgoglioso il dottor Nowzaradan. spesso alcuni pazienti si sono persi per strada, o hanno posticipato l’inizio della dieta, andando a rovinare ancora di più il loro organismo già gravemente compromesso, fino ad arrivare alla morte. Christina invece non ha mai perso la speranza, e oggi puù ritenersi soddisfatta e felice dei risultati ottenuti.