Ricordate Michael Cadeddu? Era Ciccio in Un medico in famiglia, poi è scappato dall’Italia: ecco perché
Michael Cadeddu oggi: ecco che fine ha fatto Ciccio di Un medico in famiglia.
Il grande pubblico conosce Michael Cadeddu soprattutto per la sua partecipazione alla celebre serie di Rai Uno Un medico in famiglia, accanto alla sorella Eleonora.
Nella longeva fiction che ha per protagonista Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, Michael interpretava il personaggio di Ciccio Martini, uno dei figli di Lele Martini, medico nonché figlio di Libero. Nella serie ha preso parte anche Eleonora, che interpretava proprio il ruolo di sua sorella, Annuccia.
Michael ha vestito i panni di Ciccio Martini sin dalla prima stagione di Un Medico in famiglia e vi è rimasto a tempo pieno sino alla settima. Nel 2013, però Cadeddu ha deciso di abbandonare la serie, che era giunta alla sua nona stagione.
Sua sorella Eleonora, invece, ha deciso di rimanere nella serie fino ala decima e ultima stagione, andata in onda nel 2016.
La carriera di Michael Cadeddu tra cinema e televisione
Nonostante per Michael Cadeddu il successo sia arrivato con il personaggio di Ciccio Martini in Un medico in famiglia, la carriera di Michael è iniziata molto prima. A soli due anni, infatti, Michael ha debuttato nel mondo dello spettacolo, recitando in alcuni spot pubblicitari e prendendo parte a diverse trasmissioni televisive tra cui Solletico, La sai l’ultima e Lo zecchino d’oro.
Ma nella carriera di Michael non c’è stata solo la televisione: l’attore, infatti, ha preso parte anche a diversi progetti cinematografici tra cui Rabbia in pugno e La montagna silenziosa, oltre che a diversi cortometraggi. Dopodiché però Michael ha deciso di abbandonare il mondo dello spettacolo e di dedicarsi ad altro.
Michael Cadeddu fuggito dall’Italia: ecco perché e cosa fa oggi
Oggi Michael Cadeddu sembra aver abbandonato definitivamente il mondo della recitazione e dello spettacolo. L’attore, infatti, da quando ha lasciato Un medico in famiglia ha deciso di lasciare anche l’Italia per trasferirsi in Germania insieme alla moglie Valentina e ad oggi svolge a tempo pieno il lavoro di fantino. Quattro anni fa, inoltre, la coppia ha dato alla luce il loro primo figlio Perseo.
Nel 2019 Michael è stato ospite di Live – non è la D’Urso e in quell’occasione spiegò i motivi che lo portarono a decidere di lasciare la recitazione e l’Italia: “La mia vita è molto diversa ma non fraintendetemi: io sono resterò per sempre il nipote di Lino Banfi… L’ho fatto per tutta la vita. Ho iniziato da quando avevo 10 anni”.