Maria De Filippi, ecco perché era vestita di bianco al funerale di Berlusconi: il motivo ti farà scendere una lacrima
Il commovente motivo per cui Maria De Filippi era vestita di bianco ai funerali di Silvio Berlusconi.
Lunedì 12 giugno si è spento all’età di 86 anni l’ex premier e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano dal sabato precedente.
Berlusconi era già stato ricoverato nei mesi scorsi per 45 giorni, a causa della leucemia cronica che lo affliggeva da diversi anni, ma in quell’occasione era tornato a casa dai suoi cari. Poi l’aggravarsi della situazione e il ritorno in ospedale, dove il politico si è spento.
Mercoledì 14 giugno si sono svolti presso il Duomo di Milano i funerali dell’ex premier, presieduti dall’arcivescovo metropolita di Milano, monsignor Mario Delpini.
Alle esequie, oltre ai cinque figli e alla compagna Marta Fascina, hanno preso parte le massime cariche dello stato nonché un vasto stuolo di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo e della televisione. Tra loro anche Maria De Filippi, che è stata accanto a Silvia Toffanin durante il rito funebre.
Maria De Filippi accanto a Silvia Toffanin durante il funerale di Berlusconi
Silvia Toffanin e Maria De Filippi erano sedute vicine in seconda fila al funerale di Silvio Berlusconi, suocero della conduttrice di Verissimo, legata da anni al figlio di lui, Piersilvio. Maria durante la cerimonia ha più volte confortato Silvia e i suoi figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.
La vicinanza tra le due conduttrici Mediaset non è una novità: le due, infatti, sono legate da anni da un rapporto di stima e amicizia e la De Filippi è anche amica della famiglia Berlusconi. Solo pochi mesi fa, in occasione della scomparsa di Maurizio Costanzo, Piersilvio si è mostrato vicino a Maria, in rappresentanza della famiglia.
Perché Maria De Filippi era vestita di bianco: il commovente motivo
La conduttrice di punta di Mediaset ha voluto omaggiare Silvio Berlusconi non solo con la sua presenza e la vicinanza alla famiglia, ma anche attraverso il suo look, che non è passato inosservato. Maria, infatti, indossava pantaloni neri e una camicia bianca, in contrasto con il protocollo dei funerali di Stato, che impone il colore nero.
A spiegare il motivo di questa da parte della conduttrice ci ha pensato Cesare Buonamici: “Il protocollo dei funerali di Stato vuole che l’abito sia nero, ma certamente avrà scelto il bianco perché sa che lui avrebbe voluto così. Berlusconi diceva sempre ‘vestitevi di chiaro se potete portate i capelli biondi perché quelli scuri non fanno passare la luce’.”