Anna Tatangelo, il tradimento è davvero scandaloso: l’indiscrezione spiazza tutti
La cantante si è trovata coinvolta in un episodio di tradimento che nessuno si aspettava: cosa è accaduto ad Anna Tatangelo?
Anna Tatangelo è una donna di spettacolo a tutto tondo. Cantante e conduttrice televisiva, a 39 anni può già vantare una notevole carriera musicale. Ha raggiunto la notorietà quando aveva solo 15 anni, grazie alla sua vittoria al Festival di Sanremo 2002, nella categoria Giovani, presentando il brano Doppiamente Fragili.
Lo stesso anno conosce Gigi D’Alessio, proprio in occasione del Festival. I due iniziano a frequentarsi, nonostante i vent’anni di differenza, e la loro relazione è ufficializzata nel 2005. La coppia avrà il loro unico figlio Andrea nel 2010, e nel 2020 i due cantanti annunceranno la loro separazione, avvenuta dopo un lungo periodo di crisi.
Nel 2016 debutta sul grande schermo, recitando nel film Natale al Sud come attrice protagonista. Dallo stesso anno la troviamo a condurre il programma I migliori anni al fianco di Carlo Conti. Da quel momento, si dedicherà molto anche alla carriera televisiva, partecipando a numerosi programmi, tra cui Celebrity MasterChef Italia (uscendone vincitrice) e Name the tune-Indovina la canzone. Inoltre ha fatto parte della giuria di X-Factor Italia nel 2010 e in quella di All Together Now nel 2019 e 2020.
Ad oggi Anna è fidanzata con Mattia Narducci, giovane modello ventiseienne di Guess, Armani e Dolce&Gabbana. Il ragazzo ha conquistato la cantante grazie alla sua galanteria e romanticismo. Il settimanale Chi ci fa sapere, riguardo l’atteggiamento del modello: “Sa esserci anche quando non c’è, mandandole pensieri, rose rosse e peluche, mentre si trova a Londra o a Parigi a scattare qualche servizio di moda, o pubblicando su Instagram messaggi romantici per dirle quanto gli manchi“.
L’incontro con Gigi D’Alessio
La cantante ricorda molto bene come si è svolto il loro primo incontro: “Mio padre mi scortava ovunque e se vedeva un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare. Ci siamo rivisti dopo un anno e Gigi ha detto a mio padre che mi voleva produrre. A me stava antipatico. Ma nel 2005, dopo “Ragazza di periferia”, siamo partiti per un tour in Australia. E ho iniziato a vederlo con occhi diversi“, racconta la Tatangelo.
La cantante ha poi aggiunto: “Facevamo delle lunghe chiacchierate e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia“. Nonostante le difficoltà iniziali e i numerosi gossip, dovute alla differenza d’età, il loro rapporto è diventato sempre più importante. C’è stato anche un altro elemento che ha reso quasi “scandalosa” la loro relazione: si tratta di un presunto tradimento.
Il gioco degli incastri perfetti
Come scritto in precedenza, la Tatangelo ha incontrato Gigi nel 2002, quando l’uomo era ancora sposato con la sua prima moglie, Carmela Barbato, anche se la loro relazione, a quanto pare, è iniziata solo nel febbraio del 2005 (ma fu resa nota verso la fine del 2006). Le nozze con la Barbato furono celebrate nel 1986, ma vent’anni dopo è avvenuta la loro separazione ufficiale, lo stesso anno in cui il legame sentimentale tra Gigi e Anna venne allo scoperto.
La vicenda fu scandalosa per soprattutto per queste tempistiche così ravvicinate: non solo Anna era vent’anni più giovane di Gigi, ma era subentrata in un momento in cui la coppia stava attraversando un periodo particolare. Il divorzio tra Gigi e Carmela è avvenuto poi nel 2014. Non sapremo mai con certezza se Gigi abbia tradito la sua prima moglie, ma molti ne sono convinti lo stesso.