Mediaset, palinsesti stravolti: l’amatissima conduttrice a rischio | Eppure sembrava la pupilla di Pier Silvio
Mediaset, con la scomparsa di Silvio Berlusconi, l’Azienda è ancora più nel mirino. Si parla di grandi cambiamenti, se non di vere e proprie ristrutturazioni.
Nella lunga e accorata lettera, iniziata con un elogio per l’adorato padre, Pier Silvio Berlusconi, che da anni riveste in maniera egregia il ruolo di AD delle Reti Mediaset, ha voluto tranquillizzare con il cuore in mano i suoi dipendenti e i suoi azionisti, sostenendo che proseguirà con maggior determinazione il suo lavoro e il suo impegno preso.
Ha anche parlato di nuovi e importanti obiettivi da raggiungere, grazie chiaramente al gioco di squadra.
In questo momento di grande dolore per la famiglia Berlusconi, si sta anche lavorando a spron battuto per dare in pasto ai telespettatori nella prossima stagione trasmissioni e fiction che possano solleticare il loro interesse e gradimento. Grande spazio sarà poi dato anche al grande Cinema.
Ora come ora, per la classica pausa estiva, molti programmi sono stati messi momentaneamente in standby con l’intento di tornare a farci compagnia da settembre 2023. Così succederà con Pomeriggio Cinque e la sua storica conduttrice? Stiamo chiaramente parlando di Barbara D’Urso.
Mediaset, è tempo di ristrutturazioni
Per lei, che nell’ultimo anno ha iniziato a dedicarsi con maggior dedizione anche all’universo Teatrale, si sussurrava di un suo passaggio in Rai. In particolare si mormorava che potesse rivestire il ruolo di giudice e a Ballando Con le Stelle. È stata la stessa artista campana a smentire ogni cosa nel corso dell’ultima puntata di stagione della sua trasmissione, dove ha anche mandato un saluto ai suoi telespettatori.
Tuttavia, ora come ora, pare che i vertici delle Reti Mediaset, stiano anche pensando, oltre che ai cambiamenti, ad un vero e proprio piano di ristrutturazione che porterebbe anche a ridurre gli spazi ad alcuni conduttori, nonché ad alcuni loro programmi, che potrebbero persino essere eliminati. Nel mirino c’è anche la migliore amica di Silvia Toffanin.
A rischio anche la Blasi?
Stiamo parlando di Ilary Blasi, che si sta apprestando a condurre la semifinale e la finalissima dell’Isola Dei Famosi. Quest’anno il reality avrebbe intrapreso una strada tropo trash che avrebbe fatto storcere il naso ai più. Un percorso questo che avrebbe seguito anche la settima edizione del GF Vip e per il quale Pier Silvio ha preso seri provvedimenti.
Dagospia ci ha fatto sapere che aleggerebbe qualche dubbio su Ilary Blasi e sulla sua presenza a Mediaset. Quest’ultima tuttavia, sempre secondo il noto portale, può comunque contare sul supporto e la sua lunga amicizia con la Toffanin. A rischio sarebbero pure la già nominata Barbra D’Urso, oltre che Mario Giordano.