Gianni Morandi, la sua rivelazione su Silvio Berlusconi ha lasciato tutti a bocca aperta: “Fu travolto da…”
Le reazioni del mondo dello spettacolo e della politica alla morte di Silvio Berlusconi sono state tante: tra queste spicca soprattutto quella dell’amatissimo Gianni Morandi.
Nella mattina di lunedì 12 giugno Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia nonché fondatore di Mediaset, si è spento all’età di 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano a seguito dell’aggravarsi improvviso e inaspettato delle sue condizioni di salute.
Dopo il ricovero delle scorse settimane durato 45 giorni a causa della leucemia cronica di cui soffriva da tempo e il seguente ritorno a casa il peggio sembrava essere passato e invece, dopo un nuovo ricovero durato pochi giorni, ufficialmente per dei controlli programmati, ha rivelato una situazione più grave e complessa di quella che ci si aspettava.
La notizia che è arrivata all’improvviso ha lasciato sgomenti tutti, dai politici alle personalità di spicco del mondo dello spettacolo e della musica, che avevano conosciuto Silvio Berlusconi in questi anni.
Nel corso della giornata di ieri tanti sono stati i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia dell’ex premier, così come tanti sono stati i ricordi che i più importanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto condividere. Tra questi non possiamo non citare quello di Gianni Morandi.
I messaggi di cordoglio per la morte di Berlusconi dal mondo dello spettacolo e della politica
Tra i tanti messaggi che sono arrivati nella giornata di ieri in ricordo di Silvio Berlusconi se ne possono citare diversi, tra cui quello di Iva Zanicchi, la quale ha spiegato di dover tutto all’ex cavaliere: “Silvio Berlusconi amava tutte le donne, anche quelle che non corteggiava, era un uomo generoso, era un affabulatore e aveva un fascino particolare capace di conquistare gli uomini e soprattutto le donne.era un uomo dalla comunicazione molto fisica che arrivava anche a chi non frequentava da vicino è questa la qualità con cui ha conquistato le lettrici che lo votavano e le telespettatrice che guardavano i programmi Mediaset.”
Presente anche Alba Parietti, che si è detta commossa per quanto accaduto: “ la notizia della morte di Berlusconi mi ha fatto piangere, ora mancherà qualcosa di importante all’Italia, mancherà soprattutto i suoi detrattori, che ora non avranno più scuse”. Per rispetto della morte dell’ex presidente il governo nel pomeriggio di ieri ha dichiarato il lutto nazionale e parole di rammarico sono arrivate anche da Giorgia Meloni e dal presidente Mattarella.
Le parole Giorgia Meloni alla notizia della morte di Silvio Berlusconi
L’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ci ha tenuto a mandare un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Berlusconi: “Con Berlusconi in Italia imparato che non doveva mai farsi imporre limiti, che non doveva mai darsi per vinta”.
Commozione anche da parte di Gianni Morandi, che ha così commentato la scomparsa di Silvio Berlusconi: “La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi mi ha profondamente addolorato, lo conoscevo bene da più di trent’anni, ancora prima della sua discesa in campo nella scena politica italiana. Erano i tempi in cui il mondo della televisione fu travolto dall’arrivo delle reti Mediaset”.