”Dillo alla mamma, dillo all’avvocato” è ormai diventata una frase virale sul web ma nasconde un retroscena che nessuno ha notato.
Tra i podcast più seguiti ed apprezzati in Italia c’è senza dubbio Muschio Selvaggio, nato da un’idea del rapper Fedez e dello YouTuber Luis Sal.
Nelle varie puntate del podcast in questi anni la coppia si è occupata di intervistare personaggi del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo con domande ironiche e spesso pungenti.
Il successo del podcast ha portato i due anche al festival di Sanremo dove hanno tenuto una serie di puntate con protagonisti proprio i cantanti in gara, ma è proprio dopo la parentesi di Sanremo che qualcosa tra i due si è rotto.
Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, Luis Sal non compare più nelle puntate di Muschio Selvaggio, ora condotte solo da Fedez e i fan del programma si sono più volti chiesti che fine avesse fatto lo YouTuber. Dopo alcune settimane di silenzio Fedez ha deciso di spiegare come stanno le cose e subito è arrivata la replica di Lui Sal.
Negli scorsi giorni, dopo aver preannunciato che presto avrebbe parlato, Fedez ha finalmente svelato la sua verità in merito a ciò che è successo con Luis Sal e perché quest’ultimo sia assente dalle puntate del podcast. Federico ha spiegato che lui e Luis hanno avuto un duro scontro, al termine del quale Luis ha deciso di abbandonare il progetto non presentandosi più alle puntate e venendo meno ai suoi obblighi e alle sue responsabilità.
Luis dal canto suo ha spiegato di aver preso questa scelta perché si sentiva sempre più emarginato nel suo stesso progetto e di essere schiacciato dal personaggio di Fedez che comportandosi in modo egocentrico voleva primeggiare sia su di lui che sugli ospiti.
Le spiegazioni di Luis Sal sono arrivate pochi giorni fa tramite un video pubblicato sul canale YouTube di Muschio Selvaggio, nel quale con la sua consueta ironia l’ex socio di Fedez ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad allontanarsi dal progetto.
I pochi minuti di video sono diventati subito virali, in particolare modo la frase pronunciata da Luis Sal “dillo alla mamma, dillo all’avvocato” che è oggi oggetto di diversi meme che spopolano sul web. Non tutti però sanno che proprio questa frase nasconde un retroscena inedito: Luis, infatti, l’ha “copiata” dai Simpson, in particolare da una battuta che Homer rivolge a Bart e che cita proprio le parole “dillo all’avvocato”.