Veronica Lario, solo lei aveva detto la verità su Berlusconi: l’agghiacciante retroscena
Berlusconi ci ha lasciati all’età di 86 anni, dopo una lunga lotta contro la sua malattia. L’ex moglie rilascia delle dichiarazioni inedite.
Al convegno promosso da +Europa a Milano, che ha affrontato i temi del lavoro e della politica economica, si è presentata anche Veronica Lario, ex attrice ed ex moglie di Berlusconi. La donna ha conosciuto il Cavaliere nel 1980. Dopo una relazione di 10 anni si sono sposati a Milano, ma fino al 1985 l’uomo era ancora sposato con la sua prima moglie, Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
Nessuno si aspettava la sua partecipazione al convegno dedicato ai temi delle politiche del lavoro, della formazione e dell’intelligenza artificiale. Secondo alcune voci, la sua presenza era dovuta all’amicizia e al rapporto di clientela con Paolo Costanzo, commercialista della donna e coordinatore del partito a Milano.
Veronica ha mostrato grande interesse per i temi affrontati durante il convegno, esprimendo la sua opinione. “In parte sì, mi sento vicina alle posizioni di +Europa sul fatto che abbiamo bisogno di allargare le nostre vedute e soprattutto i giovani, proprio grazie alle nuove tecnologie, sono in un contatto diretto e questo va aiutato, non va bloccato o mortificato” sostiene.
Inoltre ha continuato: “Io sono una nonna e per me la famiglia è la cosa più importante, ho tanti nipoti e qui c’era un convegno molto interessante sulle nuove tecnologie. Sono venuta per poter avere un dialogo con la mia famiglia, tutto qua“.
Il pensiero della Lario sulle droghe leggere
Sulle droghe leggere: “Giovani devono capire la gravità del tema”, ma “nell’uso ognuno faccia ciò che vuole”. L’ex attrice ha espresso liberamente la sua opinione anche quando le sono state poste domande su temi più ambivalenti, come la legalizzazione delle droghe leggere in Italia, una delle tante lotte di +Europa.
“Io credo che la droga sia un tema grave e che i giovani devono capire la gravità di questo tema” ha detto la donna, facendo capire chiaramente quale sia la sua posizione. Infine ha aggiunto: “Poi nell’uso ognuno faccia quello che vuole“.
In che rapporto era negli ultimi anni con l’ex marito?
Quando i giornalisti del convegno le hanno chiesto in che rapporti fosse con Berlusconi, e se fosse andata a trovarlo in ospedale durante il suo ricovero ad aprile di 45 giorni, la Lario ha risposto: “E’ una domanda molto personale, preferirei non rispondere. C’è una persona che sta male, che soffre e che ce la mette tutta“.
Non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli riguardo questo argomento, ma è chiaro che la donna fosse in buoni rapporti con l’uomo durante gli ultimi mesi della sua vita. E’ da sempre una donna molto riservata, anche quando era ancora spostata con l’ex premier. Raramente si è fatta vedere in pubblico in sua compagnia, quando l’uomo era Presidente del Consiglio. Ha sempre preferito rimanere in disparte.