Marta Fascina, al termine del funerale di Silvio Berlusconi, ha deciso di non parlare: le sue dichiarazioni, che tutti aspettavano, non sono mai arrivate. Ecco perché.
Hanno condiviso circa tre anni insieme Marta Fascina e Silvio Berlusconi. I tre anni più belli della sua vita, ha ammesso lei senza mezzi termini il giorno dopo la sua scomparsa.
Una coppia su cui nessuno avrebbe puntato la loro: gli anni di differenza (secondo moltissimi italiani) erano decisamente troppo (lui 86 e lei 33, fate un po’ voi i conti), eppure questo non li ha mai allontanati e non ha impedito loro di sancire il loro amore con un’unione, seppure fosse simbolica e senza alcun fondamento legale.
Del resto, a poco servono leggi, tribunali e cerimonie in grande stile quando ci sono sentimenti veri in ballo e il loro ha dimostrato di esserlo, in un modo o nell’altro.
Ecco perché tutti aspettavano di sentire le parole di Marta durante l’ultimo saluto a Silvio. Parole che, di fatto, non sono mai arrivate. Ecco perché.
Hanno trascorso insieme gli ultimi tre anni Marta Fascina e Silvio Berlusconi, come abbiamo anticipato. Lei è arrivata dopo la fine della storia con la Pascale – relazione lunghissima e molto chiacchierata – come un fulmine a ciel sereno potremmo dire: sì, perché nessuno si aspettava di vederla accanto a un uomo come lei, eppure da quando ha capito che quello sarebbe stato il suo posto ha stravolto la sua vita.
Marta è riuscita ad aprire il cuore del Cavaliere, a farlo capitolare come si suol dire. Silvio con lei ha ritrovato il sorriso, in barba a tutte le persone che li davano per ‘prossimi alla separazione’ dal primo giorno data la differenza di età. Una leucemia li ha separati lunedì, non esattamente all’improvviso – dopo il ricovero di 45 giorni di lui era chiaro che la sua condizione fisica fosse peggiorata e non di poco – ma comunque in maniera in parte inaspettata. E (anche) per questo motivo tutti si aspettavano che avrebbe parlato al funerale del compagno. Eppure questo non è accaduto. Ecco perché.
Marta Fascina era in prima fila al funerale di Silvio Berlusconi: era accanto ai cinque figli di lui, con gli occhi lucidi, lo sguardo basso, perso nel vuoto. Era chiaramente provata dalla scomparsa dell’uomo accanto al quale ha trascorso gli ultimi tre anni e che le ha regalato, a detta sua, i momenti più belli della sua vita.
Tutti aspettavano le sue parole alla fine del funerale, eppure non sono mai arrivate. Il motivo è semplice: in cerimonie come questa, celebrate al Duomo, non sono previsti interventi. Ecco perché nessuno dei parenti di Silvio Berlusconi ha potuto parlare, Marta compresa. Svelato l’arcano.