Silvio Berlusconi, tutte le donne della sua vita: dal primo matrimonio a Marta Fascina
Ecco chi sono state le donne più importanti nella vita di Silvio Berlusconi.
Poco fa, dopo una lunga malattia che aveva destato la preoccupazione dei suoi sostenitori e non, è venuto a mancare Silvio Berlusconi, leader del partito Forza Italia.
Dopo il ricovero di 45 giorni all’ospedale San Raffaele, Silvio Berlusconi aveva fatto ritorno a casa, salvo ritornare in ospedale a distanza di poco tempo, ufficialmente per dei controlli programmati da tempo.
Le cose però non sono andate come sperato e poco fa è giunta la notizia della scomparsa del Cavaliere all’età di 86 anni. Accanto a lui la famiglia e le persone più strette che gli sono stati vicino in questi difficili momenti.
Nella sua vita non solo politica: Silvio Berlusconi, infatti non ha mai nascosto la sua grande passione per le donne. Tante sono state infatti le compagne che gli sono state accanto nella sua lunga vita.
Le mogli di Silvio Berlusconi
Tra le tante donne che hanno fatto parte della vita di Silvio Berlusconi due hanno ricoperto un posto di rilievo, ovvero le due due mogli: Carla Dall’Oglio e Veronica Lario. Carla Elvira Dall’Oglio è stata la prima moglie del cavaliere: i due si sono conosciuti alla fermata del tram e proprio quell’incontro avvenuto nel 1964 fu fatale. Dall’Unione tra i due nacquero due figli: Piersilvio e Marina, oggi adulti. Il matrimonio tra i due finì nel 1985, quando Silvio Berlusconi incontrò un’altra donna destinata a rubargli il cuore: Veronica Lario.
Silvio Berlusconi e Veronica Lario si sono incontrati per la prima volta a teatro, nel 1980. I due, per la precisione, si trovavano al Teatro Manzoni: Silvio Berlusconi era tra il pubblico, mentre Veronica Lario (il cui vero nome è Miriam Bertolini) si trovava sul palco. Dopo il divorzio di Berlusconi dalla prima moglie i due decisero di convolare a nozze nel 1990. Il matrimonio terminò alcuni anni dopo, quando Veronica decise di parlare apertamente dei tradimenti del marito. Dopo la fine del loro matrimonio altre due donne presero posto nel cuore di Berlusconi: Francesca Pascale e per ultima Marta Fascina.
Silvio Berlusconi e Marta Fascina
Dopo la fine del matrimonio con Veronica Lario, Silvio conobbe Francesca Pascale, una prorompente ragazza napoletana di 30 anni. I due si conobbero nel 2006, ma tra loro – stando a quanto raccontato dalla stessa Pascale – non successe nulla fino alla fine del matrimonio del leader di Forza Italia con la seconda moglie. Francesca rimase accanto a Silvio durante i dieci anni più difficili per il politico, finché a marzo 2020 Berlusconi decise di mettere fine alla loro relazione: alla Pascale un assegno annuo di un milione e una buona uscita di 20.
L’ultima donna della vita di Silvio Berlusconi è stata dunque Marta Fascina, la quale si può definire più che una fidanzata una moglie simbolica. Il leader di Forza Italia, infatti, decise di sposare Marta con un “quasi matrimonio” il 19 marzo 2022 dopo tre anni di relazione. La Fascina è rimasta accanto a Silvio fino al momento della sua morte, il 12 giugno 2023.