Paolo Berlusconi è stato l’unico a farlo per Silvio alla fine: era lui il ‘preferito’ tra i fratelli
L’unico fratello di Silvio Berlusconi ha lascito tutti a bocca aperta per il nobile gesto: ecco cosa ha fatto Paolo fino alla fine.
Questa mattina è venuto a mancare Silvio Berlusconi, il politico più popolare di tutta Italia nel mondo. Si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì a causa di un peggioramento del suo stato di salute. Nelle ultime ore si è aggravato, e l’ex premier ha esalato l’ultimo respiro alle 9.30 del 12 giugno 2023.
Era stato ricoverato ad inizio aprile per curare una polmonite dovuta alla sua malattia, la leucemia mielomonocitica cronica. Dopo 45 giorni di ricovero era stato dimesso, per poi essere ricoverato nuovamente venerdì 9 giugno.
Probabilmente il suo corpo verrà tumulato nel mausoleo personale a Villa San Martino ad Arcore: la costruzione è stata commissionata all’artista Pietro Cascella, il quale ha dato al mausoleo il nome “La volta celeste“. È un monumento molto grande, con numerosi loculi per tutta la famiglia. E’ costruito in travertino da 100 tonnellate con un grande sarcofago in marmo rosa.
Le persone più al centro dell’attenzione in questo momento, sono la compagna Marta fascina, i figli Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi, e l’unico fratello Paolo.
Chi è Paolo Berlusconi?
Durante le giornate in ospedale, Silvio ha ricevuto visite dalle persone a lui più vicine, tra cui i figli e il fratello Paolo. Classe ’49, Paolo Berlusconi è nato a Milano, ed è il più piccolo di tre fratelli. E’ il fratello minore di Silvio e Maria Francesca Antonietta (9 giugno 1943 – 25 febbraio 2009) La donna è venuta a mancare a causa di un malore, ed era la più riservata tra i tre fratelli.
Paolo ha seguito le orme del fratello maggiore nel mondo imprenditoriale, ma non ha mai intrapreso la carriera politica. Nel 1990 Silvio Berlusconi cede la società editrice Il Giornale a Paolo di cui tutt’oggi è editore, rimanendo azionista con una quota di minoranza, attraverso il gruppo Mondadori. Nel 2018 troviamo i due fratelli nuovamente insieme per affari: la Fininvest infatti compra l’Associazione Calcio Monza. Paolo diventa prima consigliere d’amministrazione, successivamente diventa presidente della squadra.
La premura dell’unico fratello
Paolo è stato fotografato più volte mentre si recava a far visita al fratello maggiore e, a quanto pare, anche al momento della sua morte era accanto a lui. I due avevano da sempre un ottimo rapporto, ed erano legati sia dal bene fraterno sia dagli affari. Questa mattina si è recato nuovamente in ospedale quando ha appreso della scomparsa del fratello.
La famiglia di Silvio resterà a Villa san Martino, luogo dove è stata allestita la camera ardente. Da zio e fratello premuroso, farà forza ai cinque figli dell’ex premier e al resto della famiglia affranta.