Il ballerino e maestro di Ballando con le Stelle ha visto il suo matrimonio finire in diretta televisiva. Ecco cosa è accaduto.
Raimondo Todaro è l’attuale professore di ballo della scuola di Amici di Maria De Filippi. Lo conosciamo anche per aver debuttato in televisione nel programma Ballando con le stelle di Milly Carlucci, quando era appena maggiorenne.
E’ stato sposato per molti anni con Francesca Tocca, dalla quale ha avuto una splendida bambina, Jasmine. I due hanno iniziato a ballare insieme agli inizi degli anni 2000, e da essere una semplice coppia di ballo, presto sono diventati anche una coppia nella vita privata. Hanno girato il mondo per competere in gare a livello internazionale, ma sono in Italia hanno riportato risultati importanti, arrivando sempre in finale al Campionato Italiano Assoluto, tenuto nel mese di febbraio a Foligno.
Durante i suoi anni di agonismo, è stato maestro di Ballando con le stelle per molte edizioni di seguito, ma da qualche anno è uno dei professori di ballo del programma Amici, insieme a Veronica Peparini e Alessandra Celentano.
Anche la moglie Francesca lavora nello stesso programma: è una ballerina professionista, che si esibisce da sola o insieme ai ragazzi della scuola. Eppure proprio lì si è consumato un tradimento clamoroso.
Nel 2019 ha danzato spesso con uno dei ragazzi di quell’edizione, il latinista Valentin Dimitru. I due si conoscevano da anni grazie alle competizioni in cui si sono trovati a gareggiare nella stessa categoria, ma solo ad Amici è scattata la scintilla: a destare sospetti è stato un pacio molto passionale che si sono scambiati alla fine di una coreografia.
Dopo la coreografia piena di pathos e passione, il pubblico ha ipotizzato che la rottura tra Raimondo e Francesca fosse stata causata proprio dall’allievo. Dopo la fine del programma, i due hanno ufficializzato la loro relazione durata molto poco. Infatti la ballerina ha postato sui social queste parole, comunicando la loro separazione: “Visto che in questi mesi è stata una mia decisione vivermi in totale libertà la relazione con Valentin, mi sento di annunciarvi che io e Vale non stiamo più insieme. Con questo vi chiedo solo un po’ di rispetto, per me e per lui”.
Valentin e Francesca Tocca si esibiscono ad Amici – Fonte Instagram
Raimondo e Francesca avevano già deciso di interrompere la loro relazione in maniera pacifica nel 2019, prima che lei avesse il flirt con Valentin Dimitru, rimanendo in rapporti amichevoli. Le cose non andavano più bene da tempo, ma i fans della coppia non l’hanno mai saputo. “Sia io che Franci per i tipi che siamo alcune cose le abbiamo sempre tenute per noi, sia quando andavano bene, sia quando andavano male, poi non è una bella notizia che ti lasci, dunque? Che fai? Lo dici? A posteriori dico che sì, devi accettare che sei un personaggio pubblico, fa parte del gioco e del mestiere, tornando indietro, magari parlerei“, aveva affermato all’epoca il maestro.
Quando poi hanno deciso di tornare insieme qualche anno fa, non hanno rivelato niente a nessuno per lo stesso motivo sopra citato. Qualche tempo prima di smentire il tradimento, Raimondo aveva rilasciato una dichiarazione durante un’intervista per il settimanale Oggi: “Il ballo ci ha uniti ma non è quello che ci ha divisi“, riferendosi chiaramente a Valentin.