Mauro Coruzzi dopo la malattia non può più farlo purtroppo: la triste verità spunta solo oggi
La salute viene prima di ogni cosa: i medici gli hanno imposto la rinuncia ad una cosa molto importante. Di cosa si tratta?
Lo conosciamo tutti per i suo iconico personaggio Platinette: Mauro Coruzzi è un conduttore radiofonico e televisivo, personaggio televisivo, cantante, doppiatore e attore.
Classe 1955, nasce a Langhirano da una famiglia di contadini. Come primo impiego, trova occupazione come fruttivendolo, ma ben presto lascia questo lavoro per dedicarsi a quello nuovo di giornalista per la carta stampata e la radio.
Durante gli anni ’90 fa parte di un gruppo musicale, le Pumitrozzole, con il quale si esibisce ad eventi e feste danzanti. Viene notato da Maurizio Costanzo, che gli permette di debuttare nel suo omonimo programma come Platinette. Nonostante l’eccentricità del suo personaggio televisivo, durante gli anni Coruzzi ha espresso la sua presa di posizione su varie questioni del mondo LGBTQIA+ in Italia, e in particolar modo la sua opposizione al matrimonio omosessuale, all’adozione da parte di coppie dello stesso sesso, alla maternità surrogata e ai Pride.
Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dei dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo. Le sue ultime apparizioni Televisive risalgono al mese di febbraio e marzo, quando ha reso omaggio a Costanzo, scomparso il 24 febbraio.
Cosa è accaduto a Mauro Coruzzi?
La sua assenza dalle riprese televisive è stato dovuto ad un improvviso malore. Il conduttore è stato colpito recentemente da un ictus ischemico. Il suo agente ha fatto sapere: “Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti“.
Marco Liorni, il conduttore di ItaliaSì, ha postato su Instagram: “Il “nostro” Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro“.
Il video su Instagram ricco di emozioni
Sembra che Coruzzi sia in ripresa. Nelle ultime ore è apparso sul suo profilo Instagram un video in cui di riprende mentre si trova in un’auto. “Oggi per la prima volta dopo tre mesi o quasi, dall’avvenimento (è inutile fare specifiche), viaggio. Non sono io a guidare. Non ho ancora l’idoneità per farlo ma come si può ampiamente vedere sono fermo al momento in un autogrill per una pausa” spiega ai suoi followers.
Sicuramente i medici gli hanno imposto di non mettersi più alla guida. Non sappiamo se in futuro riprenderà ma, a quanto detto dall’uomo, anche sono viaggiare in auto è una dura sfida. E continua: “Ritrovare ance le consuetudini di prima dell’avvenimento suddetto è una bella prova di emozioni, sperando vada tutto bene andata e ritorno . Si deve fare! Si riprende piano piano piano“.