Gossip

Monica Bellucci, per lei non c’è stato niente da fare: “Morta di crepacuore” | Che triste fine

Monica Bellucci/Italianotizie

Monica Bellucci ha spiazzato tutti per via di quello che è successo all’improvviso: la morte terribile e improvvisa ha lasciato tutti a bocca aperta.

Oggi Monica Bellucci è un’attrice di fama internazionale, che ha fatto sognare milioni di telespettatori con i suoi film e le sue interpretazioni magistrali, come quella nel film di James Bond, ma la sua carriera è iniziata in modo diverso.

Il viaggio nel mondo dello spettacolo per Monica è iniziato infatti come modella, con i servizi fotografici e le sfilate di moda, in un’epoca in cui le scene di tutti il mondo erano dominate da grandi maestri italiani come Giorgio Armani, Valentino e Versace.

A darle l’idea era stato un amico di famiglia, un gioielliere di professione, quando Monica era ancora una studentessa e viveva a Città di castello, in Umbria.

Ancora oggi, nonostante viaggi per il mondo e si divida tra Parigi e gli Stati Uniti, Monica ama tornare nella sua terra e concedersi un piatto di cappelletti con la sua famiglia.

Il legame tra Monica Bellucci e Maria Callas

Per comprendere meglio quello che è successo, dobbiamo fare una premessa. Negli ultimi tre anni Monica Bellucci ha ripercorso la vita e la carriera della grande cantante Maria Callas con una tournée che ha toccato i più grandi teatri del mondo: “Questi tre anni con la cantante mi hanno insegnato qualcosa in più su un’epoca in cui le donne, le loro carriere e le proposte che venivano loro fatte erano legate soprattutto a un’età biologica, quando tutto spesso si interrompeva a quarant’anni”.

Maria Callas, infatti, scomparve all’età di 53 anni, ma la sua carriera si interruppe otto anni prima: “Ecco una donna che ha sacrificato tutta la sua giovinezza al suo lavoro e poi tutto il suo lavoro a un uomo che amava. Ci troviamo di fronte a un’autenticità pazzesca”.

Maria callas/Italianotizie

Monica Bellucci sulla morte di Maria Callas: il ricordo commovente

Monica Bellucci ha rilasciato di recente un’intervista a Vanity Fair in cui, tra le altre cose, ha ricordato la grande diva scomparsa molto giovane, spiegando come la cantante sia stata un esempio di donna che ha sfidato i limiti e le imposizioni che le donne erano obbligate a rispettare all’epoca, pagando anche un prezzo molto alto.

A proposito della scomparsa di Maria Callas, la Bellucci ha senso parole colme d’affetto, ricordando come la morte della cantante avvenuta per crepacuore sua stato un altro elemento che fa capire qual era la personalità della cantante: “Sa che tipo di cuore bisogna avere per morire di crepacuore? Un cuore semplice. Questa è la Callas: una diva con un cuore semplice, un cuore vero”.

Published by
Carola M.