Le cose non sono andate come previsto: Jerry Calà ha mentito a tutti spudoratamente. Ecco qual è la sua attuale condizione.
Jerry Calà, nome d’arte di Calogero Alessandro Augusto Calà, è un attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e ultimamente anche cantante, ex marito della conduttrice Mara Venier. nato a Catania nel 1951.
Componente del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli all’inizio della sua carriera, ha raggiunto la popolarità negli anni ’80 interpretando commedie di successo. Ha fatto parte dei casti di importati film drammatici, tra cui i Sottozero e Diario di un vizio, che gli ha permesso di vincere il Premio del Gotha della Critica italiana come miglior attore al Festival internazionale del cinema di Berlino nel 1993.
Dopo anni di grandi successi come attore e regista, il 20 luglio 2021 celebra i suoi 70 anni e i 50 di carriera organizzando un concerto sold out all’Arena di Verona, nella città dove nel ’71 nacque il gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli.
Il 9 settembre dello stesso anno torna a esibirsi sul palco dell’Arena per ricevere il Premio Diva Arena di Verona in occasione dei SEAT Music Awards. Nel gennaio 2023 prende parte al trailer dell’ultimo album di Gue Pequeno, intitolato Madreperla.
Nella notte tra il 17 e il 18 marzo 2023 viene colpito da un infarto mentre si trovava a Napoli per le riprese del film Chi ha rapito Jerry Calà?. Viene trasportato d’urgenza alla clinica Mediterranea, l’ospedale più vicino al set dove stava lavorando.
Durante un’intervista a La Vita in diretta nel mese di aprile, ha raccontato gli attimi di quella notte: “In quella sala operatoria erano tutti miei fan. Ad un certo punto mi hanno chiesto se potevo dire “libidine”: io gliel’ho detto, loro si ammazzavano dalle risate. Non voglio togliere nulla, ovviamente, alla precisione con cui lo staff sanitario mi ha salvato la vita“.
Sempre durante la stessa intervista, Calà aveva dichiarato che avrebbe preso una pausa per riprendersi fisicamente e mentalmente, perché è stata una situazione che l’ha provato molto: “È una serata che non scorderò mai, come non dimenticherò la città. Tornerò presto, ora devo fare un po’ di vita da pensionato“, ma non ha mantenuto la promessa.
Sul suo profilo Instagram, però, sta pubblicando numerose foto e video in cui è immortalato mente canta e intrattiene il pubblico, tra musica assordante e luci psichedeliche. Aveva detto che sarebbe stato a riposo, ma ha mentito spudoratamente, tornando ad esibirsi come se non fosse mai successo nulla.