Giovanna Civitillo, ecco cosa pensa dell’addio di Amadeus a Sanremo: incredibile reazione inaspettata
Amadeus ha rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo il suo addio al Festival. La reazione di Giovanna è stata imprevedibile.
Recentemente Amadeus ( nome d’arte di Amedeo Umberto Rita Sebastiani) ha rilasciato una dichiarazione che ha lasciato tutti sbigottiti e con un pizzico di tristezza. Durante un’intervista per FQMagazine ha spiegato le motivazioni della sua scelta.
“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì, ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni“. Dopo la conduzione del Festival di Sanremo 2024, ha voglia di sperimentare qualcosa che non ha mai fatto in tutti i suoi anni di carriera.
Ricordiamo l’episodio più iconico del Festival 2023: Blanco che distrugge la scenografia del palco. Amadeus ha raccontato come sono andate le cose dopo l’episodio scandaloso: “Ho solo raccontato la verità fin dall’inizio. Non era premeditato, uno pensa che in tv è sempre tutto organizzato. A Sanremo ancora di più. Seguo tutte le prove, quella di Blanco mi sono assentato perché ero stato chiamato dall’ambasciatore Ucraino per Zelensky. Al ritorno ho chiesto se fosse tutto ok, mi hanno detto che alla fine dell’esibizione avrebbe dato un calcio a delle rose”
“In diretta non è andata così. Ha spiegato che non si sentiva, ha sbagliato, era dispiaciuto e si è scusato. Ho trovato esagerati certi commenti, come sentir parlare di anni di carcere. Abbiamo guai veri nel nostro Paese e mi è sembrato tutto troppo amplificato, come molte cose del post Sanremo. Sono contento che sia finita così, gli faccio i complimenti per il brano con Mina, ricordando a tutti che l’ha scritto lui” continua Ama, giustificando il comportamento scorretto del giovane cantante.
Pippo Baudo, grande maestro
Amadeus ha raccontato di aver seguito meticolosamente i consigli del suo predecessore Pippo Baudo, che da poco ha compiuto 87 anni. L’attuale conduttore del Festival ha raccontato il metodo infallibile che gli è stato suggerito da Baudo.
“Sicuramente e ancora oggi ringrazio Pippo. L’ho incontrato due volte in un ristorante a Roma. ‘Vieni qua, siediti’. Mi disse: ‘Devi conoscere le canzoni a memoria e devi sceglierle tu, nessun altro. Se ti assumi la responsabilità di tutto, anche del colore delle transenne, conosci la macchina perfettamente e saprai rispondere a ogni domanda. Se deleghi, gli altri potrebbero sbagliare ma la colpa sarà sempre tua’“.
La reazione di sua moglie Giovanna
Ad oggi la moglie di Amadeus, la showgirl Giovanna Civitillo, non si è sbilanciata con i commenti e le dichiarazioni riguardo la decisione presa da suo marito riguardo la conduzione del Festival.
Infatti ha preferito il silenzio totale. Non ha rilasciato nessuna dichiarazione o commento, né come comunicato stampa né come post sui suoi profili social. Non ci resta che attendere per capire se prima o poi la donna esprimerà il suo importante parere sulla loro ultima partecipazione al Festival di Sanremo 2024.