Maria De Filippi e Antonella Clerici, nel loro passato c’è un amore in comune: solo adesso è trapelata la notizia
Maria De filippi e Antonella Clerici, che cos’hanno in comune le due grandissime e amatissime conduttrici TV? Non lo immaginereste mai!
Stiamo chiaramente parlando di due titani del Piccolo Schermo italiano. Due grandissime professioniste della TV italiana con alle spalle un curriculum di massimo rispetto. Se Antonella Clerici, che è oggi considerata la regina dei fornelli in TV, l’altra può essere definita a spron battuto la Queen indiscussa delle Reti Mediaset in toto.
La Clerici ha tuttavia mosso i suoi primi passi nel vasto mondo televisivo in qualità di giornalista sportiva, occupandosi per lo più di calcio. Successivamente si è spostata sulla conduzione di programmi di maggior respiro e di show in prima serata.
Con il passare del tempo ha voluto rendere manifesta ai suoi fan la sua immensa passione per la cucina, dando loro in pasto in primis La Prova Del Cuoco.
Da diversi anni a questa pare ci allieta invece proco prima dell’ora di pranzo con È Sempre Mezzogiorno, dove insieme ai suoi amici chef e a tanti altri ospiti, rivelandoci tra una chiacchiera e l’altra, tante squisite ricette da provare a cucinare noi stessi a casa. Legata alla trasmissione c’è pure una coloritissima rivista che esce a cadenza mensile in edicola in tutta Italia.
Grandissime protagoniste in TV
Antonella quest’anno ha condotto anche sia l’edizione Senior che Kids di The Voice, mentre Maria l’abbiamo trovata al timone di C’è Posta Per Te, Amici e Uomini e Donne. Inoltre ci ha anche convinto come giudice a Tu Si Que Vales. A breve ci emozionerà con una nuova edizione di Temptation Island, in onda da lunedì 26 giugno 2023 su Canale 5 e che vedrà alla conduzione Filippo Bisciglia.
Se la De Filippi ha affrontato di recente un momento durissimo, per via della dipartita dell’adorato marito Maurizio Costanzo, la Clerici si prepara a trascorrere l’estate in compagnia della figlia Maelle e dell’affascinante compagno Vittorio Garrone. Entrambe sono molto amate dal grande pubblico di ogni età e hanno anche qualcos’altro in comune, oltre che l’amore degli italiani. Sapete che cos’è?
Unite nello studio
Entrambe sembrano aver avuto un amore particolare per la legge in passato: tutte e due, infatti, si sono laureate in Giurisprudenza, ma a quanto nessuna delle due ha poi sfruttato tale titolo di studio a scopi lavorativi (almeno non nel lungo periodo). Solo Maria, stando a quanto è emerso, avrebbe lavorato in questo settore quando era ancora molto giovane. Poi la passione per il giornalismo e la conduzione, grazie anche a un forte intuito di Maurizio Costanzo, entrò sempre più a far parte della sua vita.
Dunque è anche per questo motivo che le due sono molto preparate e possiedono un linguaggio alquanto sciolto. Del resto, si sa, se si vuole tentare la carriera di avvocato, è impossibile non essere bravi a parlare e saper scegliere le parole giuste da pronunciare al momento giusto. Tuttavia se in TV qualche gaffe accade, si può sempre rimediare con una battuta, una risata e/o con mille scuse.