Letizia di Spagna, l’addio clamoroso arriva all’improvviso: ormai è ufficiale, sta per lasciarla
Notizia inaspettata per Letizia di Spagna: ecco cosa è successo.
Questi ultimi giorni sono stati ricchi di emozioni per la famiglia reale spagnola e in particolar modo per Letizia Ortiz e il re Felipe VI.
I monarchi infatti hanno lasciato la Spagna per volare in Inghilterra, in occasione del diploma della principessa Leonor ed è in questa occasione che i reali si sono lasciati andare ad un inaspettato e spontaneo selfie di famiglia, che in poco tempo ha fatto il giro del globo.
La principessa delle Asturie ha conseguito il diploma di maturità internazionale presso l’UWC College del Galles, la scuola frequentata dai rampolli delle principali casate reali europee e per questa occasione la Royal Family spagnola ha deciso di raggiungere Leonor e celebrare con lei il lieto evento.
La giovane principessa si è mostrata emozionata per il ritiro della pergamena e durante questo toccante momento è stata elogiata da una delle professoresse, che si è complimentata con lei per la sua profondità, suscitando la commozione di Felipe e Letizia seduti in prima fila.
La principessa Sofia come Leonor: ecco cosa succede
Leonor, completati i suoi due anni di studi all’UWC Atlantic College, presto entrerà all’accademia militare di Saragozza per iniziare il suo addestramento militare, al cui termine continuerà la sua formazione presso la scuola navale Marin di Pontevedra e successivamente entrerà nell’accademia generale dell’aria e dello spazio di San Javier di Murcia, prestando servizio nell’aeronautica.
Orme che anche la principessa più giovane, Sofia, sembra destinata a seguire, dato quello che accadrà da qui a pochi mesi.
Sofia di Spagna lascerà la famiglia reale
Per una principessa che va, una ne arriva: a settembre, infatti, UWC Atlantic college accoglierà nelle sue aule la più piccola delle principesse di Spagna, ovvero Sofia, la quale ha scelto di seguire le orme della sorella maggiore, nonché erede al trono.
L’infanta Sofia, infatti, secondogenita di Felipe VI e Letizia a fine agosto si trasferirà in Galles per studiare nella stessa scuola in cui proprio in questi giorni si è diplomata la sorella più grande, lasciando così la famiglia reale spagnola. Il prestigioso istituto è stato scelto per formare anche un’altra testa coronata: stiamo parlando di Ariane, terza figlia dei reali d’Olanda il re Willem Alexander e la regina Maxima, i quali hanno scelto per loro figlia minore l’UWC Adriatic College nella sua sede di Duino, a poca distanza da Trieste.