Ex tronista amatissima di UeD finita in tribunale: la sua vita è sconvolta | I fan stretti intorno a lei
Dramma per l’ex tronista amatissima di Uomini e Donne: è finita in tribunale. Ecco cosa è successo.
Tra i protagonisti dell’ultima edizione del dating show di canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi c’è anche Federica Aversano, giovane mamma campana.
Federica è arrivata nello studio di Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice di Matteo Ranieri, che allora sedeva sul trono dopo l’esperienza come corteggiatore di Sophie Codegoni, oggi legata ad Alessandro Basciano, dalla quale ha avuto la piccola Celine.
Federica non è stata scelta da Matteo e per questo ha dovuto abbandonare il programma, ma dopo alcuni mesi è stata richiamata da Maria De Filippi per ricoprire il ruolo di tronista. La Aversano ha accettato con gioia la proposta fattale dalla padrona di casa e ha iniziato così il suo percorso.
Dopo alcune esterne e dopo aver conosciuto alcuni ragazzi scesi per corteggiarla, però, Federica ha deciso di abbandonare il trono, poiché nessun ragazzo è stato in grado di farle provare le emozioni vissute con Matteo.
Ex tronista in tribunale dopo Uomini e Donne
Una volta conclusa l’esperienza nello show di Canale 5, Federica è tornata alla sua vita, ma in questi ultimi mesi ha dovuto affrontare una situazione molto poco piacevole.
L’ex tronista, infatti, è stata denunciata dall’ex compagno ed è stata iscritta nel registro degli indagati della procura di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di stalking e molestie nei confronti dell’ex fidanzato, nonché padre di suo figlio. Una brutta situazione, che Federica ha cercato di chiarire tramite un comunicato affidato ai suoi legali.
Le parole di Federica Aversano
Nel comunicato che è stato affidato ai suoi legali, Federica si è difesa dalle accise che le sono state mosse dall’ex compagno e ha anche voluto precisare di essere la vittima di questa triste vicenda che l’ha vista suo malgrado protagonista: “Il mio ex compagno mi ha accusata di una serie di reati come molestie, atti persecutori, vessazioni etc, e ha presentato una querela contro di me. La cosa mi ha sorpreso. Dopo un primo momento di smarrimento ho riacquistato la serenità e ora sono pronta a difendermi senza tregua”.
L’ex tronista ha spiegato anche di aver fornito tutte le prove necessarie a dimostrare di essere lei la vittima della situazione: “Ho fornito le prove documentali il mio possesso che dimostrano che io non sono una stalker, come sono stata accusata, ma viceversa sono io la vittima di questa triste storia con la quale mi sono vista catapultare nel pianeta giustizia con accuse infamanti e calunniose che mi impongono di tutelare la mia immagine.”