William, Elisabetta ha dovuto rincorrerlo per tenerlo accanto a lei | Spunta la verità dopo anni
La regina Elisabetta costretta a rincorrere William: ecco perché.
Il principe William d’Inghilterra e la regina Elisabetta II sono sempre stati molto legati, infatti quando il figlio della compianta Lady Diana e del Re Carlo era piccolo in molte occasioni è stata la regina ad occuparsene, proteggendolo e facendolo divertire.
Quando poi William è diventato grande è stato lui a sostenere la nonna e regina, standole vicina in tutti i momenti più importanti e anche in quelli più dolorosi, come nel caso della morte del suo amato Filippo.
Negli ultimi mesi di vita di Elisabetta II, poi, William e Kate hanno deciso di lasciare Buckingham Palace e di trasferirsi a Windsor per stare più vicina alla sovrana.
Lo speciale legame tra la regina e il principe di Galles è stato testimoniato anche dalle parole che William ha speso per la nonna quando è stato il momento di salutarla durante il commiato funebre: “Ho avuto il beneficio della saggezza e della rassicurazione della regina. Mia nonna diceva che il dolore era il prezzo che paghiamo per l’amore. Tutta la tristezza che proveremo nelle prossime settimane sarà una testimonianza dell’amore che abbiamo provato per la nostra straordinaria regina”.
La regina Elisabetta interviene per fermare William
Tra i tanti aneddoti che hanno caratterizzato il rapporto tra la regina Elisabetta e il principe William ce n’è anche uno risalente all’infanzia dell’erede al trono.
Era infatti il 1986 quando Sarah Ferguson e il principe Andrea di York convolarono a nozze nell’abbazia di Westminster. Per l’occasione si riunì tutta la famiglia reale e la regina indossava un elegante completo dai toni del glicine, accompagnata dalla regina madre, da Lady Diana, il figlio Carlo e il nipotino William, che all’epoca aveva solo 4 anni e indossava un completino bianco. È proprio in quest’occasione che la regina Elisabetta è dovuta intervenire per fermare il piccolo William in pericolo.
La regina Elisabetta ha salvato il principe William
Una volta terminata la cerimonia all’interno dell’ abbazia di Westminster la famiglia reale si è spostata all’esterno, radunandosi nella piazza antistante l’abbazia per festeggiare i novelli sposi e salutarli in vista della partenza per la luna di miele.
È in questo momento che il piccolo William si è staccato dal gruppo festante ed è corso dietro alla carrozza dei duchi di York. La reazione della regina Elisabetta è stata immediata: la nonna si è infatti subito accorta del pericolo che correva il nipotino e con uno scatto fulmineo ha raggiunto William riportandolo a sé.