Natalia Estrada, finalmente la verità sull’imminente ritorno in tv: se siete curiosi di rivederla dovete sapere questo
L’attrice non è più molto presente nel mondo televisivo, ma forse tornerà: ecco dove e quando la rivedremo.
Natalia Estrada è stata una delle showgirl più popolari degli anni ’90. E’ un’ex ballerina, conduttrice e attrice, che ha debuttato in televisione nel 1992 c, conducendo il programma Bellezas al agua su Telecinco. L’anno successivo arriva in Italia, e affianca l’allora marito Giorgio Mastrota nella conduzione della trasmissione Il gioco delle coppie.
Nel ’94 la troviamo a gestire le televendite in Grandi Magazzini, programma ideato da Mike Bongiorno, insieme ai colleghi Paola Barale e Marco Predolin. Due anni dopo è al fianco di Gerry Scotti a Il Quizzone, e nello stesso anni fa parte del cast del fil Il ciclone di Leonardo Pieraccioni.
Il matrimonio con Mastrota dura solamente cinque anni: i due si separano nel 1998, ma intanto hanno dato alla luce una bambina, la quale ha lo stesso nome della mamma. Ad oggi è fidanzata con Drew Mischianti, con il quale convive da 16 anni. Insieme gestiscono il ranch di loro proprietà, e si godono la vita lontani dalle telecamere.
Natalia Estrada ha compiuto da poco 50 anni. Adesso che lavoro fa? La rivedremo in televisione o ha deciso di abbandonare il piccolo e il grande schermo definitivamente?
La distanza dal mondo televisivo
Dagli anni 2000 la Estrada inizia ad essere meno presente sul piccolo schermo. Preferisce dedicarsi all’equitazione e partecipare a corsi di formazione e seminari utili per la sua collaborazione nel maneggio che frequenta all’epoca. Nel 2006 ha fondato l’associazione Italian Western Academy con lo scopo di promuovere l’equitazione americana in Italia. Durante gli anni dedicati allo studio della disciplina, conosce Andrea (Drew) Mischianti, con il quale inizia una storia d’amore intensa e duratura.
I due sono ancora oggi una coppia molto affiatata e si dedicano esclusivamente alla gestione del Ranch Academy, il maneggio di loro proprietà in Piemonte, in cui formano tecnicamente i cavalieri e addestrano puledri e cavalli di ogni razza. L’ex attrice ha dichiarato durante un’intervista per Gazzetta.it che viaggia spesso negli Stati Uniti, in quanto in Montana è presente la succursale della sua scuola di equitazione. “Un paradiso terrestre, un luogo unico e selvaggio. Siamo spesso laggiù“.
La probabilità del ritorno
Natalia Estrada ormai si dedica unicamente al mondo dell’ippica, e non ha più intenzione di essere una conduttrice come i vecchi tempi. “La tv ormai appartiene al mio passato. Non la rinnego ma neppure ne sento la mancanza. Nei palinsesti televisivi non vedo molte idee che possano fare per me” dice durante l’intervista.
Tornerebbe in televisione a una sola condizione ben precisa: “Amo vivere la mia vita in pace, in campagna e viaggiare quando posso. Ma non escludo che se mi proponessero qualcosa di valido e non il solito reality, legato ai cavalli, potrei prendere in considerazione la proposta“.