Kledi Kadiu ha detto addio a Maria per colpa sua: è stata lei la responsabile di tutto | Il retroscena dopo anni
Cosa è accaduto negli ultimi anni al ballerino di Amici di Maria De Filippi? Kledi ha confessato la sconvolgete realtà dei fatti.
Kledi Kadiu è un ballerino e insenante di danza che ha iniziato la sua carriera proprio durante il talent Amici. Classe 1974, nasce a Tirana ed entra giovanissimo nella prestigiosa Accademia Nazionale di Danza. Dopo il debutto in balletti classici come Giselle, Don Chisciotte e Il lago dei cigni, il suo insegnante lo sprona a intraprendere la carriera televisiva.
Infatti dal 1997 firma importanti contratti come primo ballerino nei programmi Mediaset tra cui C’è posta per te e Buona Domenica. Dal 2001 diventa ballerino professionista nel programma Amici di Maria De Filippi, accettando senza esitazioni la proposta della conduttrice.
Durante la sua intervista per il settimanale Nuovo, Kledi ha ripercorso tutta la sua carriera lavorativa. Da essere un semplice ballerino professionista, si evolve diventando insegnante di danza durante il talent di Canale 5, decidendo così di dedicarsi solo alla divulgazione della disciplina (obiettivo che perseguita tutt’ora in giro per l’Italia).
Improvvisamente annuncia il suo addio al programma nel 2017. E’ stata una grande sorpresa per tutti all’epoca, ma l’insegnante aveva le sue valide motivazioni. Chi è stato il responsabile della sua scelta?
Il rapporto con Maria De Filippi
Sempre durante l’intervista, Kledi ricorda i momenti più belli del talent, da quando danzava mostrando le coreografie che i ragazzi avrebbero replicato fino ai momenti da professore con gli allievi delle edizioni più recenti.
Inoltre Kledi ha raccontato del suo attuale rapporto con Maria De Filippi, con la quale continua ad avere contatti. “I rapporti con Maria? Ottimi. Abbiamo grande stima e affetto l’uno per l’altra” ha precisato. Infatti nelle ultime edizioni è tornato qualche volta a partecipare al programma, apparendo nel ruolo di giudice.
Di chi è la colpa?
Tempo fa il ballerino ha spiegato: “Quando mi sono fidanzato ed è arrivata Lea non potevo più dedicarmi al lavoro come facevo prima. Ho compiuto 48 anni e il mio percorso di danzatore è cambiato. Insomma arriva un momento nella vita in cui bisogna voltare pagina. Così ho optato per l’insegnamento e per trasmettere tutta la mia esperienza ai ragazzi“. A chi si riferisce?
Lea è la sua primogenita, avuta da sua moglie Charlotte Lazzari, insegnante di yoga e anche lei ballerina. Nel 2021 è nato il secondo figlio Gabriel. Sui profili Instagram la coppia pubblica molte foto dei due piccoli, immortalando momenti di tenerezza tra genitori e figli. La vita da papà gli ha fatto comprendere che, quando subentrano i figli, la carriera può aspettare.