Amadeus, il racconto della malattia che lo ha tristemente colpito. I suoi fan sono sconvolti.
Amadeus è indubbiamente uno dei conduttori più amati in assoluto dagli italiani di ogni età. Asso pigliatutto delle Reti Rai, è diventato sempre più una delle indiscusse punte di diamante dell’Azienda di Viale Mazzini. Immenso professionista con alle spalle tantissima gavetta e un curriculum di massimo rispetto, da diversi anni a questa parte è diventato il re indiscusso di due quiz show.
Stiamo parlando de I Solti Ignoti e di Affari Tuoi, di recente ritornato nella sua originaria versione, sebbene con qualche novità. Ama ha rivestito per ben 4 volte consecutive il duplice e accattivante ruolo di conduttore e di direttore artistico per il Festival di Sanremo. Ora è prontissimo a ripetere l’esperienza per la quinta volta.
Già a febbraio, quando non era ancora conclusa l’edizione 2023, aveva confermato il fatto di aver ricevuto la richiesta da parte dei vertici Rai di proseguire l’esperienza anche per il 2024. Di lì a poco si è già messo a lavorarci alacremente, anche per quanto concerne l’ascolto delle canzoni in gara.
Tra uno scherzo e l’altro con l’amico storico Fiorello, che ora è in forza su Rai Due ma che potrebbe ben presto, stando all’ ascolto di voci di corridoio, approdare alla Rete Ammiraglia, ha fatto sorridere i suoi estimatori con gag che lo volevano fuori dal Festival. A quanto pare non c’è nulla di vero e lui proseguirà a spron battuto a lavorare alla kermesse canora che ci invidiano in tutto il mondo.
Tuttavia ora a rattristare i cuori dei suoi fan è una notizia che riguarda la sua salute. Difatti conduttore soffrire di una malattia fin da quando è nato. Più che una malattia si potrebbe definire un difetto, che in ogni caso non gli ha precluso il fatto di diventare il grandissimo professionista che è tutt’ora.
Il buon Sebastiani è daltonico, dunque, a causa di questo disturbo della vista, non riesce a distinguere in maniera molto chiara tutti quanti i colori. Ed è proprio per questo motivo che sceglie, almeno per quando appare sul Piccolo Schermo, di indossare completi pantalone in tina unita, o blu o neri.
Inoltre, quando va a fare shopping o deve fare degli abbinamenti all’interno sua vita privata, ricorre sempre ai consigli dell’amata moglie Giovanna. Quando invece deve calcare le scene, soprattutto al Teatro Ariston, si affida a stilisti e costumisti, anche che per evitare, come ha lui stesso raccontato, di andare in scena con i calzini spaiati.